Macaulay Culkin in The Big Bang Theory? La star spiega le strane ragioni per cui ha rifiutato un ruolo nella sit-com

Macaulay Culkin in The Big Bang Theory doveva interpretare uno dei protagonisti, ma la star di Mamma ho perso l'aereo ha rifiutato l'offerta: ecco le strane motivazioni.


INTERAZIONI: 55

Macaulay Culkin in The Big Bang Theory doveva essere uno dei protagonisti della sit-com. Durante una recente intervista al podcast di The Joe Rogan Experience, l’attore di Mamma ho perso l’aereo ha spiegato le strane ragioni per cui ha rifiutato, per ben tre volte, di apparire nella fortunata comedy targata CBS.

“Mi hanno cercato per The Big Bang Theory. E ho detto di no. Il modo in cui è stato lanciato era, ‘Ci sono questi due astrofisici nerd e una ragazza carina che vive con loro. Andiamo!’ E loro mi hanno detto, ‘Avremo dei veri fisici che faranno i conti’, ma io ho risposto, ‘Sto bene così, grazie.’ E successivamente sono tornati di nuovo e ho ripeto di ‘No’ per tre volte. ‘Mi sento lusingato, ma no.’ Sono tornati ancora e perfino il mio manager mi stava costringendo.”

Culkin è consapevole dell’enorme guadagno che avrebbe avuto con The Big Bang Theory e forse anche per questo ha rifiutato.

“Avrei milioni di dollari adesso se avessi accettato la parte. Ma allo stesso tempo, starei sbattendo la testa contro il muro.”

L’attore si riferisce allo stratosferico cachet dei protagonisti. Dopo l’ottava stagione, le cinque star principali, Jim Parsons, Johnny Galecki, Kaley Cuoco, Simon Helberg e Kunal Nayyar, hanno stipulato un contratto che permette loro di guadagnare un milione di dollari. Nonostante i guadagni siano stati ridimensionati per permettere alle loro co-star, Mayim Bialik e Melissa Rauch, di aumentare il loro salario, gli attori si sono guadagnati il podio come le star più pagate della televisione.

Queste cifre da capogiro avrebbero mandato fuori di testa chiunque. E Macauly Culkin sa cosa vuol dire guadagnare fior di dollari. Nel 1994, quando era ancora un quattordicenne, l’ex star prodigio aveva già incassato 23,5 milioni di dollari. Tra problemi familiari e personali (l’uso di stupefacenti e altre dipendenze), l’attore si ritirò dalle scene quando era poco più che ventenne. Negli ultimi anni ha fatto sopratutto teatro ed è apparso in Zoolander 2 nel 2016.

A questo punto ci chiediamo: se la star avesse accettato la parte, che ruolo avrebbe interpretato Macaulay Culkin in The Big Bang Theory?