Irresistibile design Huawei Mate 20 (foto)? Un po’ iPhone X e un po’ Samsung Galaxy S9

Prima foto realistica del successore del Mate 10 e grande rivoluzione nel design?

Huawei Mate 20

INTERAZIONI: 7

Il design del Huawei Mate 20 potrebbe essere ben diverso rispetto a quello del predecessore Huawei Mate 10.  La foto in apertura articolo, condivisa dal sito Huawei Central mostrerebbe un telefono che in parte sembra ricordare il Samsung Galaxy S9, in parte l’iPhone X. Ecco tutti i dettagli riferiti all’uno o l’altro modello appena apparsi in rete.

L’immancabile notch nella parte alta dello schermo rimanda all’iPhone X che è stato l’antesignano dell’amata/odiata tacca per quanto poi questa sia stata introdotta in numerosi dispositivi, non da ultimo il collega Huawei P20. La sezione includerebbe fino a 6 sensori, utili per una tecnologia di riconoscimento facciale più sicura che mai con la mappatura del volto in 3D. Ciò non toglie che il telefono dovrebbe prevedere anche un sensore di impronte digitali e questo potrebbe trovarsi addirittura sotto lo schermo. Il condizionale è d’obbligo, fino a questo momento l”innovativa tecnologia è stata annunciata anche su altri blasonati colleghi, senza poi essere attuata sul serio.

Il Huawei Mate 20 non mancherà di stupire, come ben evidente nell’immagine di questo articlo anche per un altro aspetto del suo design. Il display (molto probabilmente con diagonale da 6.3) sembrerebbe essere curvo ai bordi. In perfetto stile Samsung Galaxy S9 e anche di altri device precedenti della serie del produttore sudcoreano, ecco che il pannello sembrerebbe terminare ai bordi senza lunette, per un’esperienza di visualizzazione tutta nuova per l’azienda cinese.

Non possiamo sapere se quanto trapelato troverà conferma nell’esemplare di Huawei Mate 20 pronto al lancio, quasi certamente, in autunno. La scelta di prendere elementi della concorrenza e combinarli potrebbe essere irresistibile per alcuni ma far storcere il naso ad altri. Il lancio effettivo del successore del Huawei Mate 10 potrebbe avvenire in ottobre, seguendo un po’ la tabella di marcia della generazione precedente ma per ora nessuna data è ancora stata divulgata e dunque ufficiale. Ai nostri lettori piacerebbe o meno un Huawei P20 così?