Conviene comprare il Samsung Galaxy Note 9? Almeno 5 motivi per farlo

Preordini partiti subito e allora perché puntare sul phablet 2018?

Samsung Galaxy Note 9

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galxy S9 è stato presentato mercoledì scorso 9 agosto e immediatamente sono partiti i preordini per il suo acquisto. Sulla bontà di una scheda tecnica da urlo pure esaminata dalla nostra redazione non ci sono dubbi, ma a bloccare non pochi nella decisione di acquisto è senz’altro il prezzo del device, 1029 euro per la variante da 128 GB e 1279 per quella da 512 GB. Quali potrebbero essere dunque gli innegabili punti di forza da mettere in rilievo per una decisione positiva?

Il Samsung Galaxy Note 9 si contraddistinguerà senz’altro una grande autonomia. L’amperaggio della batteria da 4000 mAh si addice finalmente ad un phablet di questo livello. Nel 2017, il Samsung Galaxy Note 8 ne possedeva solo una da 3300 mAh e dunque il passo in avanti sotto questo aspetto è innegabile. Usato nella norma il device resterà acceso per tutta la giornata, con moderazione supererà abbondantemente le 24 ore.

Altro punto di forza del Samsung Galaxy Note 9 è la su S Pen. L’accessorio è rivoluzionato nel supporto alla ricarica wireless e soprattutto alla connettività bluetooth. Ora il semplice pennino può gestire la fotocamera e dunque inviare l’impulso per lo scatto o ancora gestire una presentazione con delle slide e la riproduzione di brani musicali.

Il terzo aspetto da tenere in considerazione per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 9 è il suo spazio di archiviazione. L’esemplare base ha già di per se 128 GB di storage ai quali si aggiungono altri 512 GB raggiungibili con una scheda SD. Il modello di phablet da 512 GB raggiunge poi un vero primato visto che al suo spazio se ne aggiunge altrettanto, toccando il valore non trascurabile di 1 TB.

Impossibile non considerare il plus del display del Samsung Galaxy Note 9: con la diagonale da 6.4 pollici e pannello Infinity display con risoluzione  QHD +, lo schermo nuovo di zecca è il più grande in assoluto per Samsung e fruire di contenuti video e anche giocare con il device sarà un vero spasso.

Per finire questa breve carrellata di plus, ecco che è impossibile non valutare la tecnologia Samsung DeX come quinto punto di forza del dispositivo. Per il Samsung Galaxy Note 9, non è necessaria una specifica dock station per collegare lo smartphone al display e farlo diventare qualcosa di molto simile ad un computer . Basterà un semplice cavo che collegherà la porta  USB-C  del telefono a quella HDMI esterna.