Come vedere DAZN da cliente Sky e Mediaset Premium? Come scaricare l’app su Smart TV Samsung, LG, Panasonic

Qualche dritta per iniziare a usufruire della piattaforma fin da subito sui televisori compatibili

DAZN

INTERAZIONI: 12

Da cliente Sky e Mediaset Premium, come vedere DAZN sulla propria smart TV? Sui costi dell’abbonamento alla nuova piattaforma già ci siamo soffermati, ma ora conviene sottolineare come sia possibile avere l’app del servizio direttamente sul proprio televisore di ultima generazione, facendo riferimento soprattutto ai marchi molto diffusi LG, Samsung e Panasonic.

Un piccolo reminder sul prezzo di DAZN: grazie allo specifico accordo con Mediaset, i clienti Premium potranno usufruire della piattaforma in formula totalmente gratuita mentre per gli utenti Sky (rispetto al costo effettivo della piattaforma di 9.99 euro al mese) avranno le seguenti agevolazioni: 1 mese appunto costerà 7.99 euro, tre mesi al contrario 21,99 euro, 9 mesi e dunque tutto il campionato 59,99 euro. Chi possiede un abbonamento Sky Q troverà l’app di DAZN già integrata da remoto sul suo televisore, mente per tutti gli altri bisognerà procedere con un operazione di download.

Come vedere dunque DAZN usufruendo della specifica app su smart TV? La compatibilità dello strumento, per il momento, è stata specificata ufficialmente solo per smart TV con sistema operativo LG Web OS TV, Samsung Tizen TV e Panasonic Smart TV. Non sono tuttavia ancora chiare alcune limitazioni: Per le Samsung Tizen TV, ad esempio, sembrerebbero esclusi tutti i dispositivi commercializzati prima del 2015 perché più datati ma non possiamo dare per scontato che con il tempo anche televisori meno recenti e pure di altri brand non godranno della compatibilità con il tool.

Per chi è atterrato su questo articolo per capire come vedere DAZN vista l’impossibilità di trovare nello store della propria smart TV l’app dedicata, ecco qualche dritta, almeno al momento di questa pubblicazione. In molti affermano di non riuscire ad effettuare l’apposito download perché l’app ancora non compare disponibile. Al contrario, cambiando le impostazioni del proprio televisore come operativo in Germania, ecco che almeno per le TV Samsung, il tool è disponibile. I tecnici della piattaforma sono impegnati nel rendere disponibili tutti gli strumenti necessari agli abbonati prima dell’inizio del campionato di serie A. Sarà solo questione di giorni e finalmente la tecnologia sarà implementata a dovere.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!