Anticipazioni The 100 6, dai Bellarke “ancora amici” alla chiave Jordan e il nuovo salto temporale

Jason Rothenberg a ruota libera su The 100 6: dal rapporto tra Clarke e Bellamy alla new entry Jordan e il nuovo salto temporale.


INTERAZIONI: 8

Dopo l’ennesima apocalisse e la distruzione della Terra, The 100 6 trasloca su un nuovo pianeta. Il finale della quinta stagione ha di nuovo cambiato le carte in tavola: Monty e Harper hanno salutato lo storico gruppo, c’è stato un altro salto temporale, e abbiamo conosciuto Jordan, il figlio della coppia, che ha preferito morire invecchiando piuttosto che congelarsi per altri cento anni.

Lo showrunner Jason Rothenberg ha commentato l’ultimo episodio e ha anticipato la sesta stagione, spiegando in che modo ritroveremo i superstiti della serie distopica. La quinta stagione ha innanzitutto chiuso un ciclo. Quel “End of The Book I” apparso nell’ultima sequenza: “Abbiamo l’occasione di creare un nuovo mondo, in questo caso è un sistema solare binario. C’è sicuramente vita su quel pianeta.” La missione di The 100 6 sarà quella di cercare la Eligius III, “con la speranza che abbia raggiunto il pianeta, l’abbia popolato e sia stata in grado di sopravvivere.” Secondo Rothenberg, con la sesta stagione, la serie cambierà nuovamente registro, addentrandosi nel genere sci-fi.

Clarke e Bellamy resteranno il centro dello show, ma per il momento lo showrunner non pensa a far evolvere il loro rapporto: “Sono partner, e a volte migliori amici. Certamente non in modo romantico ancora. Credo che sia unico e raro rispetto a ciò che vedi normalmente nelle serie tv con due protagonisti di sesso opposto. E molti del fandom se lo chiedono, ma non posso fare nessuna promessa. Adesso loro si trovano dove vorrei, partner non romantici e anime gemelle che vanno nella stessa direzione.”

Parlando di Clarke, alcune azioni compiute da lei nella quinta stagione non verranno facilmente perdonate dal resto del gruppo. Al contrario di Bellamy. “Certamente terremmo un occhio su questo, ma andremo avanti con il desiderio di Monty che augura loro di fare del meglio. Clarke, credo, sarà più forte di Bellamy in questo senso.”

Lo showrunner ha parlato anche del rapporto tra i fratelli Blake, grandi protagonisti della passata stagione. Per Octavia si prospetta un’altra annata difficile: “Stava per sacrificarsi e le è stato tolto quel gesto. In qualche modo, giocheremo su questa cosa molto nella sesta stagione. È un po’ arrabbiata verso coloro che non accettano il fatto che lei abbia fatto di tutto per tenerli in vita. Parte del viaggio di Bellamy riguarda sua sorella, che sarà sempre il suo punto di riferimento. Qualunque cosa lui faccia è per lei, la sorella a cui vuole bene. Lui deve distaccarsi da questo concetto e capire chi è, indipendentemente da lei. Entrambi devono ritrovarsi e avere un rapporto maturo.”

Christopher Larkin e Chelsey Reist hanno detto addio alla serie, ma tutti i personaggi sopravvissuti al disastro torneranno in The 100 6. Inclusa Diyoza, che probabilmente darà alla luce la sua bambina. Per quanto riguarda Jordan, interpretato dalla new entry Shannon Kook, ogni personaggio avrà una diversa reazione di fronte al figlio di Monty e Harper. “Sarà molto importante. E la sua storia è molto affascinante. È inesperto, non è mai stato al di fuori della nave. Non conosce nessuno. Non ha mangiato altro che alghe! […] Murphy sarà lo zio che cerca di corromperlo, Bellamy e Clarke sono gli zii protettivi che non lo lasciano nei guai.”

La serie avrà vita lunga, dato che i vertici CW non sono intenzionati a chiuderla dopo la sesta stagione.