Sul prezzo Samsung Galaxy Note 9 brutta notizia a 24 ore dall’uscita: il costo di partenza

Costo base già sopra i 1000 euro, grazie ad un vettore portoghese una conferma importante

Samsung Galaxy Note 9

INTERAZIONI: 9

Niente da fare, il prezzo Samsung Galaxy Note 9 alla fine dei conti non sarà poi così ragionevole come pure raccontato dalla stessa Samsung; chi temeva un costo base del phablet 2018 al di sopra della soglia dei 1000 euro, dovrà rassegnarsi a sborsare una cifra per nulla esigua.

A dire la verità, avevamo già riportato a luglio come il prezzo Samsung Glaxy Note 9 nel suo modello base da 128 GB potesse essere di 1029 euro. A 24 ore dalla presentazione del sucessore del Note 8, non possiamo che confermare questo valore commerciale grazie all’anticipazione fornita dall’operatore mobile portoghese VOS. Proprio il vettore ha svelato il prezzo pieno del suo dispositivo serigrafato e ci sono pochi dubbi sul fatto che non si tratti dello stesso costo che vedremo applicato in Italia per gli esemplari no brand ma pure per quelli a marchio Vodafone, TIM, Wind e Tre per l’acquisto in una soluzione unica.

Peccato che oltre al prezzo Samsung Galaxy Note 9 da 128 GB non ci siano dettagli commerciali disponibili pure per il modello da 256 GB. Quest’ultimo potrebbe costare tra i 1200 e 1300 euro,  finendo con l’occupare lo stesso segmento di mercato dell’iPhone X.

Per i delusi da un prezzo Samsung Galaxy Note 9 ritenuto troppo alto, nonostante la scontata evoluzione della fotocamera, della S Pen, della batteria e della modalità Dex, resta la magra consolazione della conferma (sempre attraverso l’operatore portoghese) del programma di permuta dell’usato. I vecchi smartphone accettati per lo scambio di valore e di certo inclusi in una lista specifica dal produttore, dovrebbero poter valere dai 100 ai 500 euro, in formula rimborso.

La  presentazione del Samsung Galaxy Note 9 avverrà nella giornata di domani 9 agosto a News York. In Italia saranno esattamente  le 17 quando verrà alzato il sipario sul telefono e salvo sorprese dell’ultimo minuto, sia per il prezzo che per molte delle specifiche hardware svelate in anteprima, riceveremo molte conferme.