The 100 6 non chiuderà la serie, il finale della quinta stagione mescolerà di nuovo le carte?

The 100 6 non chiuderà la storia di Clarke, Bellamy e Octavia: il network prevede lunga vita per la serie, che potrebbe subire un nuovo cambiamento dopo il finale della quinta stagione.


INTERAZIONI: 103

The 100 6 non sarà l’ultima stagione in cui vedremo Clarke, Bellamy, Octavia e il resto del gruppo. Durante il TCA Press Tour, il presidente del network CW, Mark Pedowitz, ha svelato che la serie distopica non terminerà il prossimo anno, dando quindi quasi per scontato il rinnovo per una settima stagione.

“Jason [Rothenberg, lo showrunner] ha fatto un notevole lavoro nel rivitalizzare lo show. Spero che possa andare avanti ancora per molto.”

La sesta stagione non è stata infatti etichettata come “ultima” quindi i fan possono tirare un sospiro di sollievo. Intanto, il finale di The 100 5 è alle porte: stanotte negli Stati Uniti sarà trasmessa la seconda parte di “Damocles”, che potrebbe di nuovo rimescolare le carte.

Jason Rothenberg ha anticipato a TV Line l’emozionante finale di stagione. I nostri eroi combatteranno fino all’ultimo per impedire che McCreary faccia saltare in aria l’ultimo lembo di terra vivibile. In alternativa, c’è sempre la possibilità di prendere un’astronave e trovare un nuovo pianeta su cui abitare. Rothenberg commenta così l’ultimo episodio di The 100 5, concepito inizialmente come finale di serie qualora lo show non fosse stato rinnovato:

“Tutti i pezzi sono al loro posto per un altro, epico e sconvolgente – in molti modi – finale. Abbiamo creato una situazione in cui ci sono due eserciti che combattono per l’ultimo pezzo di terra vivibile. Se non trovano un modo per far pace, o per vincere sull’istinto umano di non fare pace, rischiano di distruggere l’ultima terra. Il destino del pianeta è letteralmente in bilico.”

Non solo scene d’azioni, come nello stile di The 100, ma anche molte emozioni e sentimenti. Secondo lo showrunner, ci saranno così tanti colpi di scena che il pubblico resterà impreparato.

“Posso accertare che i fan non saranno in grado di indovinare cosa accadrà. Da un’attenta lettura su Twitter, per quanto spesso è dolorosa, il pubblico non ha indovinato alcune delle grandi cose emozionanti che non sono state ancora sperimentate.”

Tra queste, i fan dovranno aspettarsi un nuovo incontro tra i Bellarke? Alcuni utenti hanno anche ipotizzato la teoria della criogenia, che permetterebbe ai sopravvissuti di restare addormentati finché il pianeta terra non superi la sua nuova apocalisse.

Il finale di The 100 andrà in onda stanotte su The CW.