Svelata la data d’uscita di House of Cards 6 e un nuovo poster con Robin Wright sul trono (foto)

In un solo colpo, Netflix ha svelato un nuovo poster e la data d'uscita di House of Cards 6: quando verrà rilasciata l'ultima stagione?


INTERAZIONI: 10

Netflix, in un colpo solo, ha svelato la data d’uscita di House of Cards 6 e un nuovo poster. La sesta e ultima stagione del political drama è stato anticipato da una lunga campagna promozionale, tra foto e teaser ambigui. Licenziato Kevin Spacey, in seguito alle pesanti accuse di molestie sessuali sul suo conto, la produzione della serie ha dovuto correre ai ripari, riscrivendo la sesta stagione, che sarebbe stata annunciata come quella finale.

Robin Wright ne è diventata la protagonista assoluta, e c’è nuovamente lei al centro del nuovo poster rilasciato da Netflix. In aggiunta, l’account Twitter ufficiale della piattaforma ha divulgato la data d’uscita di House of Cards 6: venerdì 2 novembre 2018.

La quinta stagione si era conclusa con Claire, dopo esser diventata Presidente di comune accordo con Frank (che in realtà pianificava qualcosa di ancora più sinistro), ha deciso di tagliare i ponti col marito, tradendolo. Le sue ultime parole sono state: “Adesso tocca a me”. Non è chiaro in che modo il personaggio di Frank Underwood verrà fatto uscire di scena. In seguito allo scandalo sorto intorno a Kevin Spacey, Netflix aveva deciso di ridurre l’ordine iniziale da 13 a 8 episodi, cancellandone due che erano già stati girati con l’attore Premio Oscar.

Lo scorso mese, Robin Wright ha parlato per la prima volta del caso. Secondo l’attrice, Netflix avrebbe fatto la scelta giusto decidendo di troncare ogni rapporto con Spacey.

“Credo che in quei mesi, lo shock sia stato così intenso per tutto il Paese per molte ragioni. Penso che ognuno abbia capito che era rispettoso farci da parte. Eravamo tutti sorpresi, ovviamente, e poi rattristati. Abbiamo perseverato e ci siamo sentiti così riconoscenti per essere stati in grado di completare la serie come avevamo pianificato.”

Ecco il nuovo poster con Claire (Robin Wright) seduta sullo storico trono di Frank Underwood: