Tre giorni all’uscita del Samsung Galaxy Note 9: 10 punti di forza del phablet 2018 e pure del Galaxy Watch

Tanti aspetti non trascurabili per il phablet pronto al lancio, dalla S Pen alla fotocamera


INTERAZIONI: 7

L’uscita del Samsung Galaxy Note 9 è davvero imminente: mancano 3 giorni alla presentazione del nuovo phablet 2018 e un utente esperto sul forum XDA-Developer ha evidenziato una serie di punti di forza su cui lo smartphone potrà contare.

Il primo aspetto da prendere in considerazione è il fatto che il Samsung Galaxy Note 9 giungerà in regalo le cuffie professionali  wireless AKG o con un bonus della moneta di scambio del gioco Fortnite: se imbarazzati dalla scelta si potrà pure decidere di acquistare entrambi i plus a 99 dollari (probabilmente anche 99 euro).

Quali peculiarità poi per la S Pen? Intanto sembrerebbe confermata la possibilità di acquistare il pennino in colori diversi e ancora 40 secondi di ricarica dell’accessorio garantiranno 30 minuti di utilizzo dello stesso. Ancora, un pulsante specifico del gadget consentirà, se sforato più volte, di attivare la fotocamera.

La differenza minima tra Samsung Galaxy Note 9 e Note 8 nel display (rispettivamente da 6.4 e 6.3 pollici) dovrebbe consentire ai possessori del vecchio phablet di riutilizzare le vecchie cover anche per il nuovo arrivato. Per la fotocamera invece, il nuovo dispositivo farà di passi in avanti interessanti non tanto lato hardware ma lato software, grazie all’integrazione con l’intelligenza artificiale delle funzioni di scatto personalizzate sulla base dei soggetti di riferimento (se paesaggi, persone, animali). La rivoluzione passerà anche per dei suggerimenti che compariranno in fumetti e segnaleranno ad esempio se uno scatto è sfocato, se la mano si agita troppo o se gli occhi dei soggetti inquadrati sono rossi.

Gli ultimi punti di forza riguardano la funzione DEX, ossia quella che consente di collegare il telefono ad un display in qualità di processore di un computer. Ebbene, con il nuovo Samsung Galaxy Note 9 non sarà necessario alcun accessorio dedicato ma basterà un semplice cavo HDMI per procedere all’operazione.

Nello stesso thread del forum XDA-Developer ecco infine qualche dettaglio pure sul Galaxy Watch. L’orologio sarà disponibile sia nelle misure da 46 mm e 42 mm per adattarsi ai gusti del pubblico femminile e maschile e sarà pure disponibile una colorazione rosa. Per finire, il dispositivo supporterà tecnologia NFC e 40 modalità di allenamento diverse.