Ne Il Trono di Spade 8 assente un personaggio, la conferma da uno degli attori del cast

Il Trono di Spade 8 dovrà fare a meno di uno dei suoi personaggi: la conferma è arrivata da un attore del cast durante un'intervista.


INTERAZIONI: 23

Il Trono di Spade 8 dovrà fare a meno di uno dei suoi personaggi. Una presenza ricorrente nelle passate stagioni sarà infatti assente nell’ultimo capitolo della saga fantasy. A svelarlo è Entertainment Weekly che ha raggiunto l’attore coinvolto chiedendogli se il suo personaggio sarà vivo o meno nella stagione finale.

Stiamo parlando di Mark Gatiss, che interpreta il ferreo Tycho Nestoris, già visto nella quarta, quinta e settima stagione condividere le scene con Cersei Lannister. Nel corso di un’intervista con ShortList, lo scrittore e ideatore della serie Sherlock ha svelato che non tornerà ne Il Trono di Spade 8, spiegando dove potrebbe trovarsi ora Tycho:

“Non ci sono, perciò credo che sia sopravvissuto. Oppure, in modo estemporaneo, potrebbero aver menzionato che la mia testa sia stata staccata da un drago in una scena off-screen, o qualcosa del genere.”

La corsa di Tycho Nestoris per la conquista dell’ambito trono si è fermata nella settima stagione. Il suo personaggio è apparso quando la banca di Ferro decide di finanziare la guerra di Stannis Baratheon. Successivamente, si palesa per incontrare Lord Mace Tyrell. L’ultima volta lo abbiamo visto complottare con Cersei Lannister nella sua guerra contro Daenerys Targaryen, che ha così ottenuto il supporto della banca.

In passato, Mark Gatiss aveva scherzato sul finale de Il Trono di Spade, immaginando una scena conclusiva in cui stizza l’occhio alle telecamere: “Ho immaginato una scena finale in cui ci sono io che cammino tra i cadaveri. Quindi mi giro verso la telecamera e dico: ‘Il prossimo’. Ovviamente se qualcuno deve restare vivo, quello deve essere la banca”.

Il Trono di Spade 8 debutterà nella prima parte del 2019, durante lo stesso periodo in cui la HBO spera di iniziare a girare il pilot del prequel ancora senza titolo. La stagione finale avrà episodi di durata maggiore rispetto alle precedenti, si vocifera che saranno lunghi tra i 50 e i 90 minuti ciascuno.