“Beyoncé ruba sempre alle donne di talento”, l’accusa di antifemminismo e ipocrisia per una coreografia

Azealia Banks tuona ancora contro Beyoncé, accusata di rubare le idee ad altre artiste: ecco la dura invettiva della rapper


INTERAZIONI: 7

Non ha usato giri di parole Azealia Banks per accusare Beyoncé di aver copiato le sue idee e di essere adusa a simili comportamenti.

La rapper, che è nota per le sue prese di posizione particolarmente controverse espresse con toni piuttosto enfatici sui social network, è tornata a parlare di Beyoncé, che era già finita nel suo mirino in passato (nel 2016 aveva dichiarato di non considerarla un’artista ma uno sciacallo).

Stavolta l’invettiva contro Queen Bey è un’accusa di plagio per una coreografia del suo nuovo tour congiunto con Jay-Z, che secondo la Banks sarebbe stata copiata dal video del suo singolo Count Contessa del 2015.

Senza mezzi termini, la rapper ha accusato la coreografa Ashanti di aver copiato una coreografia che il coreografo Gypjaq Kai aveva realizzato per il suo brano. Ma la Banks è andata oltre, sostenendo che Beyoncé sia abituata a rubare idee alle altre star: la cantautrice sostiene che la Knowles sia ipocrita nel suo sostegno alle donne, visto che non rispetta il loro lavoro plagiandolo a più riprese.

Mi sono resa conto che la mia vecchia ballerina Ashanti ha fatto una coreografia per Beyoncé e ha rubato la coreografia originale che Gypjaq Kai ha fatto per Count Contessa. Beyoncé ha bisogno di superarmi e di ingaggiarmi, ma anche se il suo Coachella era carino… Era più o meno lo stesso. Beyoncé ama promuovere il femminismo, ma cerca SEMPRE sempre di rubare alle donne di talento e di superarle. Ma non ci riesce mai veramente. Assomiglia sempre a Gisele [Bündchen] mentre fa la sua migliore imitazione di Beyoncé. Spero davvero che diventi più onesta con se stessa e accetti le visioni e i progetti completi che le donne che la ammirano realizzano per lei. Non abbiamo bisogno di altri momenti di esibizionismo di Beyoncé. Non ho idea del perché lei voglia essere sempre così str***. Questo mi rende triste.

Ovviamente nessuna reazione da parte di Beyoncé né del suo staff, che si guarda bene dal raccogliere qualsiasi tipo di provocazione.

https://twitter.com/Cchartsnet/status/1025503712402448384