Rinnovo offerta Iliad anticipato? Perché addebito in data antecedente a quella dell’area personale

Chiarimenti doverosi sul giorno di addebito dell'importo per la propria offerta, come regolarsi

offerta Iliad

INTERAZIONI: 153

Qualcuno lo avrà notato: il rinnovo dell’offerta Iliad non avviene esattamente alla data indicata nell’area personale del nuovo quarto operatore ma un po’ prima, nell’ordine di uno o al massimo due giorni antecedenti. Anomalia tecnica o procedura conclamata? Cerchiamo di chiarirlo al milione e oltre di clienti che hanno già scelto il vettore entro i nostri confini.

L’indagine sulla data di rinnovo dell’offertaIliad è partita nella nostra redazione, su una SIM in nostro possesso, la cui corrispettiva area personale segnala il giorno 4 come quello per il rinnovo della tariffa mensile. Nonostante l’indicazione dell’appuntamento scritta nero su bianco, già oggi 3 agosto il noto importo di 5,99 della prima proposta del vettore è stato decurtato dal credito residuo. Un errore tecnico all’orizzonte o qualche altra anomalia? Nulla di tutto questo, possiamo confermare che la procedura è conclamata e non cambierà nel breve periodo.

Raggiunto il numero assistenza 177 per chiedere delucidazioni sulla data di rinnovo dell’offerta Iliad, un’operatrice ha tenuto a precisare che per il vettore è la prassi addebitare l’importo dovuto per l’offerta mensile 24 o anche 48 ore prima dell’appuntamento indicato in area personale. In pratica la società mobiile chiede in anticipo di svariate ore quanto sarà utilizzato nel mese successivo ma, cosa fondamentale, i contatori di minuti, SMS e Giga in dotazione non saranno mai azzerati prima del giorno indicato nel proprio profilo e dunque non si assisterà ad un minore durata del proprio piano.

La scelta tenica di anticipare il rinnovo dell’offerta Iliad anche solo di 24 ore comporta un’attenzioen particolare da parte dei clienti. Per chi, tra le modalità di pagamento, ha prescelto quella di ricarica manuale preso un punto Sisal o anche Simbox, bisognerà segnarsi in calendario un reminder preventivo per garantire che sul proprio numero ci sia credito sufficiente per un altro mese previsto con il piano del vettore. Altrimenti il nuovo bundle per la connessione e le chiamate non sarà rinnovato.