Perchè su Huawei P8 Lite 2017 non arriva l’aggiornamento di luglio: alcuni chiarimenti

Segnalato in altri Paesi un ulteriore pacchetto software per il popolarissimo smartphone Android. Le ultime novità

Huawei P8 Lite 2017

INTERAZIONI: 14

Da alcuni giorni si parla con insistenza del rilascio di un nuovo aggiornamento per Huawei P8 Lite 2017. Sulla carta, si tratta della prima patch il cui compito è quello di stabilizzare una serie di parametri dopo l’arrivo di Android Oreo sulla scena (ciclo chiuso anche in Italia, considerando il fatto che “persino” i modelli Wind e Tre hanno avuto modo di fare questo step stando alle informazioni riportate anche da noi). L’interesse del pubblico, non è caso, è già rivolto al firmware più recente concepito per il device, indipendentemente dalla sigla numerica (366 o 370 ad esempio).

A cosa serve esattamente l’aggiornamento di luglio e perché non è ancora arrivato sui prodotti che sono in commercio in Italia? Questa la domanda più frequente che aleggia anche all’interno di alcune community tematiche, a testimonianza del clima d’incertezza che si è venuto a creare attorno allo smartphone negli ultimi tempi. Stando ai primi riscontri ottenuti tramite il produttore, pare che il firmware verrà distribuito gradualmente per gruppi di IMEI.

Insomma, avendo ricevuto l’aggiornamento Oreo con un certo ritardo sui vari Huawei P8 Lite 2017 in commercio in Italia, è probabile che si debba attendere ancora qualche settimana prima di fare questo step. A maggior ragione se siete in possesso di un modello brandizzato. Quanto alle funzioni del pacchetto software, ad oggi ogni testimonianza al dì fuori dei confini nazionali ci parla di un upgrade secondario, impostato solo sul discorso della patch per la sicurezza.

Occhi aperti, dunque, in quanto ad agosto potrebbero esserci ulteriori novità software per chi ancora oggi non si è abituato all’aggiornamento Android Oreo a bordo del proprio Huawei P8 Lite 2017. Riuscirà il nuovo firmware a sistemare qualche bug segnalato qua e là dal pubblico durante lo scorcio finale di luglio?