Addio al tour di Demi Lovato? Dimissioni imminenti e ingresso in riabilitazione dopo 6 anni di sobrietà

Migliorano le condizioni di Demi Lovato, vicina alle dimissioni dopo il ricovero per overdose: il tour sarà cancellato per l'ingresso in riabilitazione?


INTERAZIONI: 17

Il tour di Demi Lovato a supporto dell’album Tell Me You Love Me sembra ormai compromesso: dopo essere stata ricoverata per una sospetta overdose per uso di droghe e alcol, la popstar sarebbe in ripresa e avrebbe accettato di entrare in riabilitazione.

Il sito web TMZ, che per primo ha dato aggiornamenti sulle sue condizioni sin dal ricovero avvenuto dopo un party di compleanno, la cantante potrebbe essere dimessa nel corso della settimana: su suggerimento di medici e familiari, la Lovato avrebbe accettato di entrare direttamente in riabilitazione subito dopo che avrà lasciato l’ospedale.

Fonti vicine al cantante confermano che la famiglia ha avuto un impatto determinante su questa scelta, impiegando diversi giorni per convincere la cantante ad affidarsi ad esperti perché la sua guarigione sia totale.

Non è ancora nota la clinica in cui la cantante e attrice sarà seguita per la sua riabilitazione, resasi necessaria dopo la ricaduta questa primavera: la Lovato dovrà ricominciare ad affrontare le sue dipendenze dopo un periodo di sobrietà che era durato sei anni, festeggiato solo qualche mese fa sul palco di un suo concerto con tanto di dedica ai fan per il loro supporto continuo.

Lo scorso giugno la Lovato aveva messo in musica i suoi nuovi problemi con droghe e alcol nella canzone Sober, annunciando di voler incidere un nuovo album in cui avrebbe messo a nudo se stessa con tutte le sue fragilità, anche a rischio di deludere una parte del suo pubblico.

Con la scelta di entrare in rehab sembra ormai chiaro che il Tell Me You Love Me Tour è sospeso: la cantante si era esibita anche in Italia con un’unica data a Bologna lo scorso giugno e aveva altri concerti in programma in Messico a settembre. A seconda di quanto durerà la riabilitazione, potrebbero restare in programma le date in Sud America previste a novembre.

Ritrovata incosciente nel suo letto il 24 luglio dopo aver festeggiato per 12 ore di fila con gli amici il compleanno di una delle sue ballerine, la Lovato è stata ricoverata in ospedale a partire dal giovedì successivo ed è rimasta in ospedale per complicazioni dovute a overdose, tra cui febbre alta. Ora le sue condizioni si sono stabilizzate.