Problemi Fortnite al 2 agosto, un bug affligge il posizionamento trappole

Estate bollente negli studi di Epic Games, con gli sviluppatori quanto mai richiesti per risolvere le problematiche riscontrate dagli utenti

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Mentre cresce a dismisura la febbre per la versione mobile di Fortnite, il Battle Royale di Epic Games continua a macinare numeri da paura, con milioni e milioni di utenti che quotidianamente fanno il loro accesso all’interno del coloratissimo mondo di gioco. Ovviamente uno dei motivi che spinge una moltitudine così vasta di giocatori a non abbandonare i lidi del titolo in questione è la grande attenzione profusa dagli sviluppatori sia sul fronte del rilascio di nuovi contenuti che della risoluzione (quanto più tempestivamente possibile) dei bug che si palesano sugli schermi degli utenti.

Uno dei problemi che sembra persistere all’interno di Fortnite è però quello legato al posizionamento delle trappole, un bug che non ha ancora trovato una soluzione: molti utenti hanno infatti riportato di come, nel tentativo di posizionare rapidamente una trappola, il cursore scivoli su quella successiva presente nell’inventario, con conseguente senso di frustrazione che immancabilmente attanaglia gli utenti.

Il tutto è stato filmato in video anche dall’utente di Reddit u/SMgaming, che ha voluto mostrare il bug in azione e di come questo influenzi in maniera attiva le partite dei giocatori di Fortnite: la reattività in Fortnite è tutto, e i giocatori che sanno reagire anche sotto pressione alle sollecitazioni provenienti dal gioco sono senza ombra di dubbio i favoriti per la vittoria finale (o meglio, reale, ndr), e ovviamente un bug del genere annulla qualsivoglia tipologia di vantaggio.

Ricordiamo che il Battle Royale si appresta finalmente a sbarcare anche sui dispositivi Android, con l’ambito mobile che quindi non resterà appannaggio esclusivo dei dispositivi marchiati Apple. Manca ancora una data ufficiale cui fare riferimento, sebbene le indiscrezioni delle ultime settimane lascerebbero presumere una release fissata per la fine del mese di agosto in esclusiva temporale (per trenta giorni) sui device Samsung.

In conclusione, vi segnaliamo la presenza di numerose community online dedicate a Fortnite, tra cui spiccano Fortnite Italia Remastered, Fortnite Italia Group e FORTNITE Mobile Italia.

Fonte