Nuovi problemi Fortnite al 1 agosto, un bug affligge i Missili Guidati

Nuove problematiche affliggono il Battle Royale di Epic Games, e coinvolgono il "pomo della discordia" del nuovo aggiornamento

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Non conosce soste l’universo ludico di Fortnite, il titolo curato dai ragazzi di Epic Games che nell’ultimo anno ha visto la propria fama crescere in maniera esponenziale, con numeri che fanno impallidire anche colossi dagli investimenti ben maggiori del calibro dei vari FIFA 18 e GTA Online. Una fama che ovviamente non nasce dal nulla, ma è frutto della grande attenzione riservata dagli addetti ai lavori alle tante sfaccettature del gioco, in primis quella legata al rilascio al suo interno di nuovi contenuti a cadenza regolare. Proprio a tal proposito sovviene quindi l’aggiornamento 5.10 reso disponibile all’interno di Fortnite nella giornata di ieri, e di cui potete leggere qui tutte le novità.

A fronte dei (più o meno) nuovi contenuti presenti nel gioco bisogna però segnalare che non tutte le cimabelle digitali sono venute fuori con il canonico buco. Stando infatti a quanto riportato da un utente sul noto forum reddit, un nuovo bug affliggerebbe Fortnite, e sarebbe legato proprio a una delle feature (re)introdotte con l’aggiornamento di cui sopra, vale a dire i Missili Guidati.

Le problematiche riscontrate dall’utente vedrebbero questi essere resi sostanzialmente invisibili, con i giocatori che quindi riceverebbero danni senza capirne l’effettiva provenienza. Per fortuna non pare essere un problema comune, con le segnalazioni in merito che per il momento sono limitate a una manciata di casi sparsi, sintomo evidente che possa trattarsi di un problema risolvibile con pochi patemi d’animo per gli sviluppatori di Fortnite.

Ricordiamo che i Missili Guidati sono tornati all’interno del Battle Royale dopo un’accurata revisione da parte di Epic Games, che ne ha ridotto i danni rendendoli più uno strumento di esplorazione che di offesa. Ovviamente non mancano le polemiche per il loro reinserimento di Fortnite, sebbene gli sviluppatori abbiano dimostrato di essere capaci a sacrifici pur di mantenere il titolo equo e bilanciato.

Restate sintonizzati su queste pagine per tutte le novità in merito al gioco, mentre per discutere con altri appassionati vi consigliamo la vivace community italiana.

Fonte