Meglio del previsto il prezzo Samsung Galaxy Note 9 e tra i regali una smart TV? Le ultimissime

A pochi giorni dall'uscita buone notizie per il lancio commerciale? Locandina promo rivelatrice

prezzo Samsung Galaxy Note 9

INTERAZIONI: 7

In fin dei conti il prezzo Samsung Galaxy Note 9 potrebbe essere meno alto di quanto  vociferato nelle ultime settimane. La speranza flebile ma comunque concreta, si basa sulla diffusione di un poster promozionale del telefono in presentazione il prossimo 9 agosto ora in circolazione in Indonesia e che anticipa il costo del phablet almeno nel territorio asiatico. Come dettaglia pure il sito SamMobile, ecco che l’esemplare potrebbe costare un po’ meno di quanto rumreggiato.

Come raccontato in questo mese di luglio, ecco che il prezzo Samsung Galaxy Note 9 dovrebbe abbondantemente superare quota 1000 euro, in particolare per la variante da 512 GB di memoria interna, pericolosamente prossima al valore di 1300 euro. Le ultimissime indiscrezioni giunte invece dall’Indonesia abbasserebbero anche sensibilmente questo valore, a favore della tasca degli acquirenti. In particolare, il modello di base da 256 GB costerebbe 13.500.000 rupie indonesiane ossia circa 803 euro e quello top con il massimo dello storage 17.500.000 rupie ovvero 1041 euro.

Più che evidente è come, in diversi mercati, il produttore possa operare anche delle scelte di prezzo Samsung Galaxy Note 9 diverse ma l’ultimissimo listino indonesiano lascia pure sperare che il valore commerciale del device possa essere meno salato di quanto preventivato nell’ultimo periodo. Nota a margine poi: il telefono, per l’uscita dal mercato asiatico, si abbinerà ad una smart TV da 32 o 40 pollici, in base al modello di phablet prescelto. Anche per il “gadget tecnologico” in regalo per gli europei abbiamo notizie diverse visto che insieme all’hardware potrebbero esserci degli auricolari AKG in omaggio o un corposo bonus di monete spendibili in Fortnite per Android. Anche in quest’ultimo caso le scelte dell’azienda potrebbero essere diverse, sulla base del mercato di riferimento.

Pure al di sotto della soglia di 1000 euro per il modello di base del Samsung Galaxy Note 9, è chiaro come il valore del phablet potrebbe continuare a non essere alla portata di tante tasche. Solo la presentazione della prossima settimana ci svelerà eventuali programma di permuta di vecchi dispositivi che potrebbero rendere il telefono più appetibile.