Nuovi problemi in Fortnite, un bug permette di creare muri invisibili

La mappa di gioco del Btatle Royale potrebbe ben presto essere disseminata di barriere invisibili: non tarderà l'intervento degli sviluppatori!

Fortnite

INTERAZIONI: 8

Continua senza sosta l’inarrestabile marcia di Fortnite, il Battle Royale di Epic Games che nel giro di una manciata di mesi si è imposto come uno dei titoli più giocati in assoluto nell’intero panorama videoludico mondiale. Un successo irrefrenabile e che ha fatto tremare anche veri e propri colossi del calibro di FIFA 18 e GTA Online, chiari mattatori delle classifiche di vendita che nell’ultimo periodo hanno però visto i propri numeri flettere sensibilmente appannaggio del gioco di Epic Games.

Ovviamente non tutte le ciambelle escono con il buco, e il discorso non può non valere anche per Fortnite: numerosi sono infatti i problemi che sono stati riscontrati nel corso della (per ora ancora) breve carriera del titolo, sebbene gli sforzi costanti e tempestivi profusi dal team di sviluppo abbiano consentito di beneficiare quasi sempre di un’esperienza di gioco gradevole e ottimale.

Nelle ultime ore è stato però ravvisato da alcuni utenti un nuovo problema che riguarda la creazione di muri invisibili. Non siamo impazziti dal momento che un utente di Reddit, tale Reesemaddencebtral, ha segnalato di come basterà costruire un muro di legno, fermarsi quando questo avrà raggiunto la specifica cifra di 143 hp e colpire la struttura due volte per renderla invisibile.

La specificità del bug in questione lo ha sostanzialmente reso invisibile (un vero paradosso, ndr) fino a questo momento, sebbene la scoperta (e il potenziale sfruttamento in massa della falla) spingerà gli addetti ai lavori ad operare le dovute correzioni del caso per riportare la situazione alla normalità evitando così che qualche utente birichino possa trarre vantaggi inappropriati nel corso delle partite.

Notizia delle ultime ore inerente Fortnite è il ritorno dei missili guidati, in una formula che differirà rispetto al passato: qui trovate tutti i dettagli in merito.

In conclusione vi segnaliamo la vivace community italiana dedicata al titolo Battle Royale.

Fonte