Come fare portabilità da Vodafone a Ho. Mobile via app: guida e numero per stato di trasferimento

Come verificare lo stato del passaggio e i requisiti minimi per non incorrere in problemi

Ho. Mobile

INTERAZIONI: 7

Argomento caldissimo la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile. Abbiamo affrontato già qualche giorno fa l’argomento specificando la fattibilità dell’operazione nonostante i vari problemi che in molti utenti stanno riscontrando. Visto che dal sito del nuovo operatore virtuale dello stesso gruppo Vodafone appunto non è possibile procedere al passaggio, l’unica strada percorribile resta quella via app e proprio per questo motivo è giusto approfondire tutti i passaggi da fare per la specifica richiesta.

Per la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile  bisognerà prima di tutto dotarsi della relativa applicazione del vettore per Android su  Google Play Store  e per iPhone su iTunes Store (inutile cercare, non c’è alcun tool corrispondente per Windows Phone). Dopo l’installazione, bisognerà andare nel menù in alto a destra e selezionare il numero che si desidera trasferire. Subito dopo andrà scelta la voce “Porta il mio numero in Ho”. Andranno poi inserite le seguenti informazioni: il vettore di provenienza, il tipo di contratto precedente se ricaricabile o abbonamento, il seriale della SIM. In ultima battuta, andranno accertate le condizioni di contratto e e inserito il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.

Perché la portabilità da Vodafone a Ho. Mobile vada a buon fine, il credito residuo sulla scheda di orgine dovrà essere positivo. La carta di identità fornita a garanzia per la sottoscrizione del contratto dovrà essere anch’essa ancora valida e comunque nel caso di problemi relativi al documento, bisognerà rivolgersi ad un punto vendita.

Come conoscere infine lo stato di avanzamento della pratica di portabilità da Vodafone a Ho.Mobile? Il numero di riferimento da contattare è il 42 11 11. I tempi per il passaggio dovrebbero essere due giorni lavorativi ma in molti, al momento di questa pubblicazione, lamentano un’attesa ben più importante, a causa di certo del grosso volume di richieste.