Nel silenzio di mille parole di Enrico Nigiotti al Wind Summer Festival dopo l’opening di Laura Pausini (video)

Enrico Nigiotti al Wind Summer Festival in Nel silenzio di mille parole dopo il debutto sul palco del Circo Massimo per Laura Pausini.

enrico nigiotti al wind summer festival

INTERAZIONI: 7

Enrico Nigiotti al Wind Summer Festival porta Nel silenzio di mille parole, brano che ha fatto seguire a L’amore è dopo il successo riscosso nell’ultima edizione di X Factor sotto la guida di Mara Maionchi.

L’artista livornese è una vecchia conoscenza di Canale5, dal momento che ha già partecipato ad Amici di Maria De Filippi nelle vesti di concorrente e nell’edizione della ballerina Elena D’Amario, che all’epoca era la sua ragazza.

Esempio di tenacia, Enrico Nigiotti non si è mai arreso e ha continuato a sognare di vivere di musica, fino ad arrivare a rimettersi in gioco con la partecipazione a un altro talent, X Factor, nel quale ha raggiunto la finale nella squadra di Mara Maionchi che gli ha impedito di autoeliminarsi prima del tempo deciso dal pubblico.

Nel silenzio di mille parole arriva quindi dopo L’amore è, con la quale ha raggiunto la finale del talent che ha vinto il suo compagno di squadra, il tenore Lorenzo Licitra di cui si sono momentaneamente perse le tracce.

Tra le tante soddisfazioni di quest’anno, anche la partecipazione come autore all’ultimo album di Laura Pausini, per la quale ha scritto Le due finestre. L’artista toscano è stato anche parte del concerto che l’artista romagnola ha tenuto al Circo Massimo il 21 e 22 luglio, al quale ha partecipato per uno degli opening act.

La strada di Enrico Nigiotti si dirige quindi verso un disco di inediti che dovrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano e per il quale si è già messo a lavoro.

Raggiunto da Ilary Blasi sul palco del Wind Summer Festival, Enrico Nigiotti non ha rilasciato troppe dichiarazioni, mostrandosi lapidario come suo solito tanto da indurre la conduttrice a tagliare corto con un “le parole le usi nelle tue canzoni”. I prossimi impegni di Enrico Nigiotti saranno annunciati sulla pagina ufficiale dedicata all’artista (qui il video dell’esibizione al Wind Summer Festival).