In ritardo per Huawei P9 Lite l’aggiornamento B413: situazione del 25 luglio

Informazioni extra su uno smartphone ancora oggi molto popolare qui in Italia. A che punto siamo con la patch?

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Sono ore in cui è in distribuzione un nuovo aggiornamento per determinate versioni brandizzate del cosiddetto Huawei P9 Lite, in riferimento a quelle marchiate Wind e Tre, ma la maggior parte degli utenti si chiedono quando si sbloccherà la situazione per il modelli più popolare in Italia, vale a dire quello no brand. Come probabilmente ricorderanno diversi nostri lettori, in realtà una nuova patch per il device è in programma, se pensiamo che a giugno abbiamo condiviso su queste pagine le informazioni preliminari sul pacchetto software B413.

Come stanno esattamente le cose oggi 25 luglio? Fondamentalmente non abbiamo ancora novità dal punto di vista operativo, ma è notizia di queste ore che il pacchetto software ha fatto la propria apparizione all’interno di Firmware Finder. Per questo motivo, è altamente probabile che l’aggiornamento possa essere messo a disposizione di tutti nel giro di pochi giorni. Staremo a vedere se al dì là della solita patch per la sicurezza, in questo frangente avremo modo di toccare con mano qualche altro plus per chi ha deciso di puntare su un Huawei P9 Lite.

Insomma, nonostante questo device sia ormai escluso da ogni discorso riguardante la possibile distribuzione dell’aggiornamento Android Oreo e di parte delle funzioni che possiamo associare all’interfaccia EMUI 8.0, le patch sono tutto sommato abbastanza regolari per chi ha deciso di continuare il proprio percorso con Huawei P9 Lite. Attenzione però anche ad altre varianti, come quelle TIM e Vodafone che sono ugualmente popolari.

Cosa vi aspettate dall’aggiornamento B413 per Huawei P9 Lite? Avete riscontrato anomalie particolari che a vostro avviso richiedono interventi tempestivi da parte del produttore? Fateci sapere rilasciando un commento qui di seguito, in modo da avere le idee più chiare sulla situazione che si è creata oggi 25 luglio attorno a questo device.