Tante novità per Huawei P9 Lite brand Wind: dal 24 luglio l’aggiornamento B366

Esaminiamo in ogni dettaglio le prime notizie trapelate per questa particolare versione dello smartphone

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 7

Abbiamo dovuto attendere più a lungo del previsto, ma partire da oggi 24 luglio ci sono delle novità importanti anche per Huawei P9 Lite brand Wind, stando almeno ad alcune segnalazioni giunte dal pubblico italiano. In particolare, bisogna prestare molta attenzione al rilascio dell’aggiornamento B366, quello relativo alla patch per la sicurezza di giugno e che a conti fatti non dovrebbe presentare differenze rispetto al pacchetto software di cui vi ho parlato non molto tempo fa coi modelli brandizzati Vodafone.

Curioso che l’aggiornamento B366 sia arrivato su Huawei P9 Lite no brand secoli fa, ma che in riferimento ai modelli Wind si riferisca alla penultima patch concepita per i device Huawei. A cosa serve questo nuovo pacchetto software? Oltre ad assicurare migliori standard dal punto di vista della sicurezza, l’aggiornamento si rivelerà utile per introdurre la funzione Screenshot con tre dita, attraverso la quale avremo la possibilità di scattare uno screenshot facendo scorrere tre dita verso il basso sullo schermo. Stando a quanto emerso dal changelog ufficiale.

Altre novità si riferiscono poi alla possibilità di ridurre a meno di un minuto i tempi di pulizia una volta che ci recheremo all’interno di Gestione telefono. Infine, il produttore asiatico ci fa sapere che da questo momento i possessori di un Huawei P9 Lite avranno la possibilità di aggiungere ulteriori scenari per quanto concerne il supporto della funzionalità Dividi schermo one-touch.

Non resta che attendere i prossimi sviluppi riguardanti la distribuzione e gli effetti di questo aggiornamento, considerando che al momento le segnalazioni trapelate su questa versione di Huawei P9 Lite sono ancora isolate. E a voi è arrivata la notifica per procedere con il download? Fateci sapere con tutti i dettagli del caso.