Quanti GB dell’offerta Wind da consumare in roaming UE: calcolo soglia gratuita

Ecco come conoscere la soglia disponibile del traffico dati da consumare in UE con Wind


INTERAZIONI: 46

In questo tempo di vacanze ci terreste a sapere quanti GB della vostra offerta Wind potrete consumare all’estero senza alcun sovrapprezzo? Più che giusto documentarsi prima che la frittata sia fatta: sul sito ufficiale non avrete difficoltà a reperire una mappa interattiva, alla stregua di quanto successo non troppi giorni fa anche per 3 Italia, da cui dovrete impostare la meta attraverso lo scorrimento del menu a tendina.

Una volta inserito il Paese UE di destinazione, vi comparirà una pagina con tutte le informazioni relative, inclusa la fascia di appartenenza ed i vettori del territorio. Fatto questo, non dovrete fare altro che cliccare su ‘scopri quanti Giga puoi utilizzare in Unione Europea‘: vi si aprirà una file PDF che consente di avere una chiara descrizione dei GB disponibili, a seconda del prezzo che pagate la vostra offerta Wind in Italia. La formula matematica di calcolo resta quella utilizzata anche da 3 Italia: in conclusione, bisognerà dividere il costo dell’offerta (iva esclusa) per 6 e moltiplicare il risultato per 2. Questo significa che, volendo fare un esempio, un’offerta di 10 euro vi garantirà una soglia di 2.8GB da consumare in Europa, secondo le direttive del Roaming Like At Home.

Superata la soglia, verrà applicato un sovrapprezzo (di cui vi abbiamo parlato qui nel dettaglio) che prevede l’applicazione delle seguenti tariffe a consumo per il traffico dati internazionale: 0.7 cent/MB (l’addebito avverrà a KB) iva incusa, fino al 31 dicembre 2018.

Prima di esaurire la soglia disponibile, Wind si premurerà di inviarvi una regolare notifica, in modo possiate regolarvi di conseguenza per evitare eventuali sovrapprezzi. In ogni caso, il cliente potrà verificare la soglia disponibile in qualsiasi momento, attraverso la propria area riservata, dall’app ufficiale o tramite voce IVR. Adesso che sapete come regolarvi con il roaming internazionale, speriamo possiate viaggiare più tranquilli.