Video e scaletta del concerto di Laura Pausini a Roma il 21 luglio, la 1ª regina di Roma verso il bis al Circo Massimo

Il concerto di Laura Pausini a Roma incorona l'artista romagnola come prima regina del Circo Massimo: ecco la scaletta.

concerto di laura pausini a roma

INTERAZIONI: 216

La scaletta del concerto di Laura Pausini a Roma apre ufficialmente il tour dedicato a Fatti sentire. S’infrange così il primato dei soli artisti uomini a solcare le assi del palco del Circo Massimo, storicamente destinato al rock come testimoniato dalle oltre 40000 persone presenti per lo spettacolo tenuto da Roger Waters dei Pink Floyd solo qualche giorno fa.

L’obiettivo dell’artista romagnola è ora il Colosseo, così come dichiarato alla stampa prima di salire sul palco che vale una carriera, fatta di 25 anni di successi culminati nel rilascio di Fatti sentire, il 16 marzo scorso.

Quasi 30000 le persone che hanno assistito alle due date di Laura Pausini al Circo Massimo, che ha voluto dedicare due date alla prèmiere del tour che la porterà in giro per il mondo per poi ricondurla in Italia per il tour nei palasport e per tre date all’Arena di Verona, con biglietti già in prevendita in tutti i canali abilitati.

Lo spettacolo si apre con un tripudio di colori con fuochi d’artificio e ballerini ad accogliere l’artista romagnola che sale sul palco con la consueta personalità dirompente che ne ha caratterizzato la carriera, tra grandi classici del suo repertorio e brani tratti da Fatti sentire, nei quali non poteva mancare Non è detto, con la quale ha deciso di aprire il nuovo corso del disco che ha rilasciato in tutto il mondo.

Il palco è un trionfo di tecnologia, così come ci si era aspettati dopo l’anteprima della data zero a Jesolo del 13 luglio scorso, con sette musicisti, dodici ballerini e 5 coristi ad accompagnare una scaletta che si chiude con E.Sta.A.Te. Di seguito, la setlist completa del concerto e alcuni video del primo concerto al Circo Massimo di Laura Pausini.

Non è detto
E.STA.A.TE.
Medley1: Primavera in anticipo, La mia risposta, Le cose che vivi
Frasi a metà
Incancellabile
Simili
Medley2: L’ultima cosa che ti devo, Con la musica alla radio, Le due finestre
Resta in ascolto
Medley3: Lato destro del cuore, Non ho mai smesso, La solitudine
Fantastico (Fai quello che sei)
La soluzione
Medley4: Ho creduto a me, Il caso è chiuso, Un’emergenza d’amore
Il coraggio di andare
E ritorno da te
Tra te e il mare
Medley5: Limpido, Benvenuto, Strani amori, Non c’è
Come se non fosse stato mai amore
Vivimi
Medley6: Una storia che vale, Benedetta passione, Io canto
Nuevo

Invece No
Medley7: Nadie ha dicho, Innamorata, E.STA. A. TE.