Nemmeno Rkomi toglie a Plume di Irama il primato in classifica Fimi: la top10 del 20 luglio

Ancora una volta Plume di Irama è primo in classifica Fimi: ecco la top10 del 20 luglio, col debutto del nuovo album di Rkomi

irama domina la classifica fimi

INTERAZIONI: 58

Plume di Irama continua a confermarsi l’album più venduto in Italia anche nella settimana che va dal 13 al 19 luglio: il vincitore dell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi ha presidiato la vetta della classifica Fimi sin dal suo esordio col nuovo album di inediti, nato dal contratto con Warner stipulato durante la partecipazione al talent show di Canale5 che ha vinto lo scorso giugno.

Da 7 settimane consecutive in classifica, Plume di Irama non cede il suo primato nemmeno di fronte alla new entry Ossigeno di Rkomi, che debutta al secondo posto col suo nuovo progetto, un EP di 6 inediti e una raccolta di pensieri. Lo stesso Rkomi, nome d’arte di Mirko Martorana, era riuscito a scalare la classifica Fimi lo scorso settembre debuttando al primo posto con l’album Io in terra, ma stavolta ha ceduto il passo al collega Irama ormai fisso al primo posto da settimane.

Sul podio anche 20 di Capo Plaza, che conquista tre posizioni rispetto ad una settimana fa dopo 13 settimane di permanenza in classifica. Seguono Notti Brave di Carl Brave, Kanaglia di Drefgold e Davide di Gemitaiz.

Anche Biondo, altra voce da talent emersa nell’ultima edizione di Amici, è in classifica da 7 settimane come Irama, stavolta al settimo posto con Dejavu, seguito da Potere di Luchè e Rockstar di Sfera Ebbasta. Chiude la top10 di venerdì 20 luglio l’album di Emma Muscat, anche lei in gara ad Amici nell’ultima edizione, Moments.

Sul fronte della classifica dei singoli, che computa i brani più scaricati e ascoltati in streaming della settimana, si conferma il dominio assoluto di Amore e Capoeira di Giusy Ferreri con Takagi & Ketra, che è valso alla cantante il primato assoluto di interprete femminile rimasta in cima alle classifiche dei singoli per più settimane (39, per l’esattezza), battendo perfino Madonna. Podio invariato con Da zero a cento di Baby K e Nera di Irama tra i singoli più apprezzati della settimana.