Ufficiale il nuovo Honor 9 Lite con 4 GB di RAM: prezzo e differenze con il modello base

Conosciamo meglio meglio l'ultimo arrivato di questa famiglia, in attesa della risposta del pubblico italiano

Honor 9 Lite

INTERAZIONI: 7

Giornata importante per chi è alla costante ricerca di novità per quanto concerne gli smartphone Android, considerando il fatto che oggi 19 luglio è arrivata ufficialmente in Italia una nuova versione del cosiddetto Honor 9 Lite. Stiamo parlando un modello che solo apparentemente presenta un semplice quantitativo aggiuntivo di memoria, considerando il fatto che si passa dai 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna allo smartphone di cui voglio parlarvi oggi.

Mi riferisco al nuovo Honor 9 Lite con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria interna. Uno step importante, che in qualche modo spiega anche la grossa offerta per il modello originale che abbiamo avuto modo di analizzare nella giornata di ieri tramite il nuovo volantino Unieuro. Quello in partenza domani 20 luglio. Nello specifico, lo smartphone potrà contare su ben quattro fotocamere, due anteriori e due posteriori, con una qualità complessiva degli smartphone che sarà piuttosto differente tra i due smartphone. Anche ad occhio nudo.

Il nuovo Honor 10 Lite, poi, potrà contare su una corsia preferenziale per quanto concerne GPU Turbo, il nuovo programma riguardante device Honor e Huawei, con cui ad alcuni modelli verrà garantito un importante passo in avanti dal punto di vista delle prestazioni in ambito gaming. In particolare, ci sarà anche un incremento dell’efficienza energetica del SoC pari al 30% rispetto a quanto avviene solitamente in questi casi.

Attenzione poi al prezzo, perché la versione più potente di Honor 10 Lite si potrà acquistare inizialmente a 229 euro, in linea con quanto avvenuto con il modello originale al momento del suo lancio sul mercato. Probabile che nel giro di poche settimane si possa scendere al dì sotto della soglia dei 200 euro. Restate sintonizzati su OptiMagazine per conoscere i futuri risvolti riguardanti il nuovo device appena giunto qui in Italia.