Svelati titolo, copertina e uscita del nuovo album dei Tiromancino, già in pre-order col duetto con Luca Carboni

Il nuovo album dei Tiromancino, che conterrà anche un duetto con Luca Carboni, è già in pre-order: ecco titolo, cover e data d'uscita

tour dei tiromancino

INTERAZIONI: 38

Il nuovo album dei Tiromancino, l’annunciata raccolta di successi della band, uscirà il 28 settembre su etichetta Sony, ma è già disponibile in pre-order su iTunes ed Apple Music dalla mezzanotte del 19 luglio.

Anticipato dal duetto con Alessandra Amoroso in Due Destini, l’album raggiungerà il mercato all’inizio ddell’autunno, il prossimo 28 settembre, sia in formato fisico che digitale, e si intitolerà Fino a qui, a simboleggiare il pezzo di strada percorso dai Tiromancino finora che trova spazio in questa raccolta di grandi duetti.

Fino a qui sarà infatti un’antologia di brani del gruppo rivisitati con nuovi arrangiamenti e incisi a due voci da Zampaglione con grandi interpreti del panorama italiano. Una di queste è l’amico Luca Carboni, che ha partecipato alla nuova versione di Imparare dal vento, brano dei Tiromancino tratto dall’album del 2004 Illusioni Parallele.

Insieme al pre-order del disco negli store digitali si potranno scaricare i due duetti che fanno da traino all’uscita dell’album, Due Destini feat Alessandra Amoroso (di cui è uscito anche un video ufficiale) e Imparare dal vento feat. Luca Carboni.

Sulla copertina dell’album campeggia il volto sorridente e lo sguardo alto e fiero di Federico Zampaglione, che è sempre stato leader e anima del gruppo coi suoi testi e le sue musiche. Per questa cover il cantautore romano è stato fotografato da Stefania Rosini.

Zampaglione ha ufficializzato l’uscita del disco dopo aver rilasciato una serie di indizi su quelli che saranno i duetti contenuti nella raccolta, divulgando una parziale lista di featuring con l’indicazione delle iniziali di coloro che vi hanno partecipato. Attesa anche una collaborazione con Gianna Nannini, che Zampaglione aveva annunciato lo scorso Primo Maggio, mentre la rocker era impegnata sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni a Roma.

Ecco la cover di Fino a qui e uno snippet del duetto dei Tiromancino con Luca Carboni in Imparare dal vento.