Sorprende Honor 10 con aggiornamento 131? Ottimizzazioni e sicurezza

Pacchetto nuovo di zecca e pronto a fare la differenza? Il lavoro degli sviluppatori


INTERAZIONI: 46

Continua senza sosta l’aggiornamento Honor 10 che comincia a ricevere il pacchetto 131 in Europa in questa giornata del 19 luglio. Il top di gamma, per il quale il supporto software si sta rivelando all’altezza se non migliore di quello pensato per altri top di gamma concorrenti, ha a disposizione un nuovo firmware con build COL-L29 8.1.0.131. Di che cosa si tratta e quali sono i cambiamenti messi in atto dagli sviluppatori?

Come sottolinea anche il sito di settore Huawei Blog, ecco che l’attuale release per l’Honor 10 è tutt’altro che esigua. Il peso supera il mezzo giga, esattamente 529 MB ed è dunque più che normale aspettarsi qualche cambiamento di rilievo per il device. E le premesse non mancano, almeno sulla base delle note di supporto degli sviluppatori.

La prima cosa che balza subito all’attenzione dell’aggiornamento B131 per l’Honor 10 è la presenza della patch di sicurezza di giugno contenuta nel rilascio (niente da fare invece per quella di luglio che resta un miraggio). Oltre al discorso vulnerabilità superate, l’update introduce una nuova funzione che suggerisce l’utilizzo di app sulla base dei comportamenti d’uso. Un plus utile per scoprire nuove utility che altrimenti passerebbero in secondo piano.

Cosa fa invece l’aggiornamento 131 su Honor 10, lato ottimizzazioni? Gli sviluppatori hanno lavorato per migliorare la visualizzazioni di testi all’interno delle schermate dell’interfaccia utente. Piccoli bug grafici dunque saranno risolti subito dopo l’installazione del firmware, non appena disponibile per tutti.

Quando la notifica via OTA dell’aggiornamento 131 su Honor 10 farà la sua comparsa per gli utenti italiani? La prima distribuzione in Europa del firmware potrebbe precedere davvero di poco anche il rilascio nostrano (nell’ordine di qualche giorno). Visto il peso niente affatto esiguo del pacchetto su menzionato, consigliamo di avviare il download del firmware solo sotto copertura Wi-Fi e allo stesso tempo assicurarsi che l’installazione proceda con almeno il 60% di ricarica residua a bordo del telefono.