Imminente Fortnite per Android, conferme dai dataminer: uscità già a luglio?

Gli appassionati di Fortnite potrebbero vederlo già entro luglio su Android, ma non è sicuro.

Fortnite

INTERAZIONI: 15

Fortnite per Android sta per arrivare. Dopo le numerose indiscrezioni trapelate nel corso delle ultime settimane, sembra ormai imminente l’arrivo di Fortnite sugli smartphone e tablet che hanno come sistema operativo Android. Da parte dei giocatori intanto cresce sempre di più l’attesa per un annuncio ufficiale.

Mentre Fortnite continua a fare i conti con i soliti problemi, dati comunque da manutenzioni programmate e che portano il gioco a stare offline per diverse ore, ecco che i giocatori possono ingannare l’attesa con interessanti novità. Di recente il gioco è arrivato su NVIDIA Shield negli Stati Uniti, ma tutto questo lascia pensare che il lancio di Fortnite per Androd sia ormai imminente.

Gli utenti più smanettoni infatti hanno analizzato il codice sorgente dell’ultimo aggiornamento, come riporta Forbes, che ha permesso alla Mitraglietta SMG di debuttare nel gioco. Di conseguenza hanno scoperto che sono già presenti alcuni file con chiari riferimenti alla versione Android. In effetti è la prima volta che file simili sono presenti nel codice sorgente di un update del gioco di Epic Games.

Le indiscrezioni però non si fermano di certo a questo. Addirittura sostengono che Fortnite per Android potrebbe uscire in Open Beta già il prossimo 24 luglio in Cina, ma ovviamente nessuno sa se questa data è valida anche per l’Occidente. Di sicuro però Fortnite Mobile per Android è atteso per l’estate. Nel corso delle ultime settimane però sono trapelate solo indiscrezioni, ma Epic Games non ha mai rilasciato alcuna dichiarazione al riguardo. In diverse occasioni è stata confermata la fase di test, ma al riguardo non è giunta ancora alcun annuncio ufficiale.

Inoltre di recente Epic Games ha invitato i propri giocatori a prestare la massima attenzione alle Fake App di Fortnite che hanno invaso il Play Store. Si tratta di una serie di applicazioni non autorizzate che contengono spesso malware dannosi sia per il sistema operativo dello smartphone che per la propria privacy. Discutetene nel folto e attivo gruppo Facebook!.

https://www.youtube.com/watch?v=Ya4fdugagY0