Il talento di Ultimo a Roma in Poesia senza veli coinvolge tutta la piazza in un’unica voce (video)

Ultimo a Roma in Poesia senza veli coinvolge tutta la piazza con il nuovo brano da Peter Pan.

ultimo a roma in poesia senza veli

INTERAZIONI: 7

Ultimo a Roma in Poesia senza veli dimostra ancora una volta di essere una stella nascente della musica italiana. Reduce dal grande successo al Festival di Sanremo, il giovane artista ha conquistato Piazza del Popolo nella sua Roma con un nuovo brano dopo Il ballo delle incertezze, con il quale ha trionfato nelle Nuove Proposte.

Il 2018 ricco di soddisfazioni di Ultimo è passato anche per la buona stella di Fabrizio Moro, che con lui condivide città e quartiere, con la collaborazione in L’eternità (Il mio quartiere), che hanno portato in radio riscuotendo un nuovo successo.

Il viaggio sanremese di Ultimo è iniziato con Sarà Sanremo, nel quale ha superato le selezioni per arrivare sul palco del Teatro Ariston e sfidare nomi ben più blasonati. Il ballo delle incertezze è però arrivato dritto al cuore del pubblico e della giuria, che ha deciso di premiarlo con il primo posto. Da qui, il rilascio di Peter Pan e l’instore tour fino ad arrivare sul palco del Palalottomatica di Roma che ha già riempito per due date.

Intanto, la sua produzione ha anche raggiunto altri artisti ora in radio con nuovi brani. Tra questi, anche Bianca Atzei che ha cantato la sua Risparmio un sogno. L’artista di origini sarde ha immediatamente accettato di cantare un suo brano, spinta da Lorenzo Suraci, incoraggiata dal talento dimostrato tra Sanremo e il tour.

La strada di Ultimo sembra quindi lunghissima anche se per ora in discesa, dal momento che sono moltissimi i giovani e meno giovani che già hanno compreso che sentiremo ancora parlare di lui in futuro. I suoi prossimi appuntamenti sono quindi quelli organizzati per il tour, che ha toccato anche il Palalottomatica. Come ha dichiarato in occasione del Wind Summer Festival, lo show a Roma vale doppio: la sua città e il suo quartiere sono pronti ad accogliere tutta la musica che Ultimo ha pensato per loro (qui il video dell’esibizione).