Vera la mail rimborso Enel di luglio 2018? Smentita ufficiale, cosa non fare

Cosa non fare assolutamente dopo aver ricevuto il nuovo messaggio di posta che è in realtà una truffa

mail rimborso Enel

INTERAZIONI: 35

In molti se lo stanno chiedendo: la mail rimborso Enel che sta impazzando in questo mese di luglio 2018 in molte caselle di posta  elettronica è vera? L’importo di 85,25 euro è davvero un risarcimento dovuto e in arrivo per le tasche di  più di qualcuno? Non è la prima volta che un messaggio del genere ha come bersaglio molti italiani e, ancora una volta, dobbiamo sgombrare la mente da ogni dubbio e dire che è un clamoroso falso.

La comunicazione via posta elettronica è una bufala e la mail rimborso Enel che in molti stanno visualizzando è un fake, anche se sapientemente costruito con logo dell’azienda, firma digitale e tutto quanto possa far credere si tratti di una comunicazione ufficiale. La forza della nota sta nel fatto stesso che da molti venga creduta come originale e risiede pure nella massima diffusione del servizio elettrico a nome del brand e naturalmente dalla speranza di molti, neanche troppo sopita, di poter beneficiare di un qualsiasi tipo di accredito (la motivazione poco importa).

La diffusione della mail rimborso Enel è tale in questi giorni da aver costretto la società a prendere subito le distanza dalla nuova ondata di messaggi truffa. In un comunicato ufficiale presente sul sito dell’azienda, si smentisce qualsiasi invio massivo di comunicazioni a tema risarcimento. Non c’è alcuna campagna massiva di rimborso per clienti appunto del valore uguale, superiore o anche inferiore di 85 euro.

Cosa fare dunque se si riceve la mail rimborso Enel? Sarà meglio cestinarla e mai vistare il collegamento in esso contenuto, sebbene anche questo sembri corrispondere al sito originale del fornitore del servizio. Lo scopo fraudolento è quello di carpire dati sensibili della carta di credito e farne un uso improprio. In passato pome adesso il pericolo è reale e concreto, meglio non abbassare la guardia nei confronti di veri e propri tentativi di frutta.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!