Ulteriori dettagli su Momo Whatsapp: numero da non contattare e origine dell’immagine

A distanza di qualche giorno, emerge qualche dettaglio supplementare da analizzare su questa vicenda

Momo Whatsapp

INTERAZIONI: 141

Si parla davvero tanto in questi giorni di “Momo Whatsapp” qui in Italia. Si tratta di una moda che in qualche modo richiama aspetti legati agli scherzi di Halloween e di Carnevale, visto che in tanti hanno alimentato la catena in questione inviando immagini “terrificanti” ai propri contatti, al fine di evitare la maledizione di cui si parla nel testo del messaggio. Come riportato lo scorso weekend, infatti, ci sarebbe questa grana da affrontare per tutti coloro che non porteranno avanti il discorso. E a quanto pare in molti hanno preferito seguire questa strada.

Cosa è cambiato rispetto a qualche giorno fa su Whatsapp Momo? In primo luogo, sono trapelati dettagli in merito all’orgine della foto della ragazzina di cui tanto si parla da un po’ di tempo a questa parte. Si tratterebbe di una scultura che si trova all’interno del Vanilla Gallery a Tokyo, come è stato riportato anche da bufale.net. Pare sia stata creata nel 2016 e che di recente sia finita nel mirino degli ideatori dell’ormai famosa catena.

A questo aggiungiamo anche il discorso relativo al numero mittente del messaggio da non contattare. Se da un lato alcuni utenti hanno avuto a che fare con Whatsapp Momo attraverso qualche personaggio della propria rubrica un po’ troppo impressionabile, altri invece hanno ricevuto l’immagine direttamente dagli ideatori di questa trovata. Da ulteriori studi, è emerso che il numero in questione è +57 (313) 529-2569. In altri casi si parla di +81 345102539

Anche se al momento non ci sono testimonianze dirette in grado di farci percepire gli effetti, il mio consiglio è di abbandonare all’istante la questione di Whatsapp Momo e soprattutto di non provare a ricontattare il numero in questione, in quanto potrebbero essere nascosti dei malware dietro ad una trovata del genere. Anche a voi è giunto un messaggio dal mittente legato al numero prima riportato?