Gioca d’anticipo il Samsung Galaxy Note 9 su iPhone 2018? Subito i preordini

Meglio non rischiare e arrivare ben prima del concorrente, la strategia 2018 è delineata

Samsung Galaxy

INTERAZIONI: 61

Giocare d’anticipo sarà la mossa principe del Samsung Galaxy Note 9? Il Phablet che sarà presentato il  9 agosto e le cui vendite online dovrebbero partire già il 24 agosto, potrebbe stupire tutti e far partire i suoi preordini pure tra una manciata di settimane. Tutto per merito o colpa degli iPhone 2018, come dir si voglia. Cerchiamo di tracciare un quadro compelto della situazione.

Il Samsung Galaxy Note 9, come abbiamo pure raccontato da tempo, arriverà prima del suo predecessore Note 8 nel 2017: quest’ultimo fu presentato nella seconda metà di agosto salvo poi essere venduto da metà settembre accavallandosi pericolosamente al lancio dei suoi rivali iPhone X in primis ma pure iPhone 8 e iPhone 8 Plus. Una mossa di certo non astuta che, per forza di cose, non vuole essere riproposta come identica a quella di 12 mesi fa. Proprio per questo motivo, come ci segnala pure il sito Phone Arena, ecco che evento e vendite saranno anticipate ma pure la data dei preordini che dovrebbe partire già a metà agosto.

Tra un mese esatto gli interessati al Samsung Galaxy Note 9 potranno dunque procedere già all’ordine del loro phablet? Sembrerebbe scontato che l’avvio alle prenotazioni partirà nella patria del produttore e dunque in sud Corea; per l’Europa e dunque per l’Italia qualche incertezza c’è ma la vicinanza al momento fatidico è tale per la quale ben presto ogni dubbio sarà dissipato.

Riuscirà il Samsung Galaxy Note 9 con la mossa del lancio anticipato a fare le scarpe ai melafonini previsti per l’autunno? Di certo i due device hanno anche target diversi ma con l’ulteriore estensione del display prevista per i prodotti Apple, il phablet Samsung farà bene a giungere nei negozi e  online prima del tempo per togliere qualsiasi tentazione agli indecisi. Aspettiamo ora solo di conoscere i dettagli completi della scheda hardware dello smartphone e il suo prezzo finale per giudicarne il suo appeal.