Come funziona Dazn e quanto costa: come vederlo in TV e in streaming su computer, iPhone e Android

Piattaforma tutta nuova per gli italiani, i dettagli per sottoscrivere abbonamento e fruire del pacchetto

come funziona Dazn

INTERAZIONI: 7

Cos’è e come funziona Dazn, quanto costa e come è possibile visualizzare la piattaforma in TV ma anche in streaming, via computer e pure con iPhone e smartphone Android? Nelle ultime 24 ore non si fa che parlare d’altro, dopo l’ufficializzazione dell’accordo del servizio tra Perform Group e Mediaset Premium, come vi abbiamo raccontato, per i diritti delle partite di serie A e B. Possibile tuttavia usufruire solo dello specifico servizio senza pacchetto Premium appunto, magari risparmiando, se si è solo patiti di sport e non di altri pacchetti come serie TV, film e intrattenimento? Certo che si.

Dunque come funziona Dazn? Per abbonarsi non servono parabole, né installazioni hardware ma i contenuti possono essere fruiti comodamente da smart TV (LG TV, Panasonic TV, Samsung TV, Sony TV), smartphone Android e da iPhone (purtroppo non Windows Phone) e tablet. Possibile poi visionare partite e tanti altri eventi sportivi anche attraverso appositi dispositivi di streaming: quelli supportati per il momento sono Amazon Fire TV Stick, Android TV, Apple TV e  Google Chromecast.

Chiarito come funziona Dazn e come vederlo in TV, come è possibile pure usufruirne via computer? I browser abilitati per lo streaming sono Chrome, Firefox, Windows, Mac e Linux e non manca pure l’opzione per vedere i contenuti con le console per videogiochi Xbox One & PlayStation 4. Naturalmente per fruire al meglio il pacchetto sportivo, si consiglia una connessione internet che supporti lo streaming di video in HD.

Quanto costa Dazn e cosa sarà possibile vedere sulla piattaforma? L’abbonamento mensile costerà 9,90 euro (il primo mese di prova è gratuito). In totale, per questa stagione calcistica sarà possibile vedere 114 partite, ovvero tre per giornata: in particolare si tratterà dell’anticipo del sabato sera alle 20:30, del  lunch match della domenica alle ore 12:30 e di una una partita della domenica alle 15:00. In più saranno messi a disposizione dei clienti tutti gli highlights di ogni giornata e tutta la serie B (incluse tre sfide in esclusiva assoluta).

L’abbonamento a Dazn sarà sottoscrivibile da agosto: intanto gli interessati alla piattaforma potranno lasciare il loro contatto mail sul sito ufficiale del servizio per ottenere nuovi dettagli sull’offerta non appena disponibili.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!