Al completo l’aggiornamento Asus ZenFone 3 68: cosa cambia sulla versione ZE552KL

Update pronto anche per lo specifico modello con display da 5.5 pollici, i cambiamenti nel changelog ufficiale

aggiornamento Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 11

Buone notizie per l’aggiornamento Asus ZenFone 3 nel suo modello ZE552KL oggi 16 luglio. La variante, tagliata fuori dalla settimana scorsa dall’adeguamento software 68, è protagonista di un rilascio tutto nuovo, lo stesso che avevamo già commentato per l’esemplare ZE520KL, Cosa cambia nello specifico per il device non più recentissimo ma sempre con a disposizione un supporto software continuo?

Qualche chiarimento sui tempi esatti del rilascio, come primo passaggio. Da poche ore, sul forum ufficiale Asus è comparso il thread relativo proprio all’update in questione. La versione build è più esattamente la 15.0410.1806.68 e la data di rilascio proprio quella di oggi 16 luglio. Gli sviluppatori nelle note avvisano che per la release effettiva potrebbe volerci qualche giorno ma possiamo confermare, per la gioia dei possessori di questo device, che le prime notifiche del pacchetto sono già giunte in Italia adesso, come pure testimoniano alcune segnalazioni giunte in redazione.

Veniamo al dunque: quali cambiamenti porta con se l’aggiornamento Asus ZenFone 3 numero 68? Si tratta, come prevedibile, di una release gemella rispetto a quella per il modello ZE520KL. Ecco dunque che anche per la variante con display da 5.5 pollici, gli esperti hanno lavorato alla soluzione di un importante bug per la sicurezza (non meglio specificato) e hanno pure risolto un problema per il quale il telefono continuava a riavviarsi quando la lingua era impostata sul greco (quest’ultimo fix, di certo, riguarda poco noi italiani).

Consigliamo ai nostri lettori di tenersi ben pronti all’aggiornamento Asus ZenFone 3 ora in distribuzione. Come già rilevato, le notifiche dell’update stanno giungendo copiose anche entro i nostri confini, motivo per il quale sarebbe consigliabile tenere ben carico il proprio device e mai cominciare il download e l’installazione del firmware  con una carica residua inferiore al 60%. Ancora, meglio utilizzare il W-FI per scaricare il firmware: l’operazione in questo modo non intaccherà il piano dati a disposizione.