Nuovo duetto dei Tiromancino dopo Alessandra Amoroso, La descrizione di un attimo con J-Ax o Jovanotti?

In arrivo un nuovo duetto dei Tiromancino dopo quello Alessandra Amoroso, La descrizione di un attimo con J...

Tiromancino

INTERAZIONI: 36

Nuovo duetto dei Tiromancino in un classico del loro repertorio per il nuovo album in uscita il prossimo autunno: tra i papabili collaboratori per questa seconda partnership nel giro di pochi mesi sono J-Ax e Jovanotti, almeno stando al suggerimento lasciato cadere in rete dal frontman della band.

Dopo aver celebrato il diciottesimo compleanno di una delle sue creature più amate, Due Destini, Federico Zampaglione torna a duettare con una voce italiana per celebrare un altro pezzo di storia dei Tiromancino.

Mentre è ancora in rotazione radiofonica la versione a due voci di Due Destini incida con Alessandra Amoroso, il leader dei Tiromancino preannuncia l’uscita di un altro brano, La descrizione di un attimo, in una nuova edizione in duetto.

Si tratta di una delle canzoni più amate e certamente tra le più memorabili della storia dei Tiromancino, incisa nel 2000 per l’omonimo album della band. Nella versione originale il brano fu il secondo singolo estratto dal disco Tiromancino e divenne colonna sonora del film My Name Is Tanino di Paolo Virzì, oltre che del documentario L’erba proibita. Il brano era accompagnato da un iconico video diretto da Frankie HI-NRG MC e Riccardo Sinigallia.

Federico Zampaglione ha lasciato intendere di aver inciso un altro duetto per la sua raccolta di successi rivisitati che darà alle stampe alla fine dell’estate: stavolta per La Descrizione di un Attimo ha indicato un “feat. J” che non precisa l’identità dell’artista con cui ha collaborato. Molto probabile che si tratta di J-Ax, rapper ormai abituato ai duetti in cui porta il suo rap d’autore. Meno probabile, per una sua scarsa propensione alle collaborazioni negli ultimi anni, l’incontro musicale con Jovanotti, ma sono certamente questi due i nomi che per primi hanno stuzzicato la fantasia del pubblico dopo l’annuncio su Instagram. L’album di duetti, che conterrà alcuni dei brani più significativi della band riarrangiati e reinterpretati, esce a settembre su etichetta Sony.