I grandi snobbati agli Emmy 2018, da Twin Peaks a Stranger Things e da Will & Grace a This Is Us

Chi sono stati gli snobbati agli Emmy 2018? Dalle serie TV agli attori non nominati, ecco chi non è riuscito a ottenere una candidatura.


INTERAZIONI: 21

Dopo le nomination, molti sono gli snobbati agli Emmy 2018 che meritavano almeno una candidatura. Come abbiamo visto, Il Trono di Spade, Westworld e Netflix guidano la lista dei più nominati, ma alcuni attori e serie tv sono rimasti con l’amaro in bocca.

Da Twin Peaks, che non ha ottenuto un riconoscimento per nessuno dei suoi attori, al cast di Will & Grace, non considerato dalla critica, fino ad alcune gravi mancanze in Stranger Things e This Is Us, ecco la nostra lista dei grandi snobbati agli Emmy 2018.

Twin Peaks
Ci sono voluti venticinque anni per tornare a Twin Peaks, e la serie evento di David Lynch non ha ricevuto neanche una candidatura. Così come gli attori che hanno reso grande la terza stagione, da Kyle MacLachlan (che si è cimentato in un duplice ruolo) a Laura Dern e la sua enigmatica Diane Evans. Solo nomination tecniche per una delle serie cult degli anni ’90, tra cui miglior regia e miglior sceneggiatura a David Lynch e Mark Frost.

Will & Grace
Negli anni passati, Will & Grace aveva vinto ben 16 Emmy Awards. Quest’anno, il revival è tra i grandi snobbati agli Emmy 2018. Tra il cast principale, solo Megan Mullally è stata nominata. Sean Hayes, Debra Messing, ed Eric McCormack non sono stati completamente presi in considerazione, nonostante l’innata ed eterna chimica che li lega da oltre un ventennio.

Noah Schnapp – Stranger Things
Millie Bobby Brown è stata nuovamente nominata agli Emmy, ma nessuno ha parlato della straordinaria performance di Noah Schnapp nella seconda stagione di Stranger Things. Quasi assente nel primo capitolo, l’interprete di Will Byers ha letteralmente passato l’Inferno l’anno passato, ed è davvero

Mandy Moore – This Is Us
Milo Ventimiglia e Sterling K. Brown hanno ottenuto entrambi una candidatura, ma metà del cast di This Is Us è stato completamente snobbato agli Emmy 2018. In particolare, Mandy Moore, che nell’episodio in cui Rebecca apprende la morte di suo marito Jack, ha commosso tutti.

Anthony Hopkins – Westworld
La serie sci-fi di Jonathan Nolan e Lisa Joy ha ricevuto più di venti nomination, ma tra gli snobbati agli Emmy 2018 c’è Anthony Hopkins. Inutile negarlo: un attore del suo calibro, con un carisma eccezionale, ha rubato la scena a tutti nel suo grande ritorno nella seconda stagione. Non candidarlo non ha senso.

Freddie Highmore – The Good Doctor
Seppur giovanissimo, l’attore, ex Norman Bates di Bates Motel, ha convinto tutti nei panni di un dottore autistico. Sorprendente, calato nella parte, Freddie Highmore è un talento in ascesa che avrebbe meritato una nomination agli Emmy 2018.

Iain Armitage – Young Sheldon
Altro attore giovanissimo il protagonista di Young Sheldon. Iain Armitage, già apparso in Big Little Lies, ha saputo dar voce alla versione ragazzina di Sheldon Cooper di The Big Bang Theory. Sono bastate pochissime battute e le sue espressioni facciali per convincere il pubblico. Per questo lo inseriamo tra gli snobbati agli Emmy 2018.

Outlander
Restano a bocca asciutta anche Outlander e i suoi protagonisti. Niente candidature per la bravissima Caitriona Balfe e il suo partner  Sam Heughan, nonostante la terza stagione abbia rappresentato una grande sfida per entrambi, ed hanno dato grande prova scenica.