Audio e testo Faccio quello che voglio, il nuovo singolo di Fabio Rovazzi con Emma, Nek e Albano

Da oggi è disponibile il nuovo singolo estivo di Rovazzi: ascoltalo qui.

eror ramazzotti e fabio rovazzi in studio

INTERAZIONI: 97

Oggi, venerdì 13 luglio, è uscito il nuovo singolo di Fabio Rovazzi, Faccio quello che voglio. Il suo nuovo aspirante tormentone estivo conta 3 featuring: Al Bano, Emma Marrone e Nek.

Ha voluto osare, inserendo le voci di 3 cantanti molto diversi tra loro: “Sono brutto e non so cantare, così ho pensato di rubare le cose che mi mancano: la voce e la bellezza” racconta scherzosamente in un’intervista con Tgcom.

Rovazzi è pronto a tornare in campo, dopo la tanto vociferata rottura professionale e personale con Fedez e Newtopia. A tal proposito dichiara:

“Sarò sempre grato a Fede per quello che ha fatto per me, per la spinta che mi ha dato all’inizio. Le amicizie nascono, crescono, corrono e a volte inciampano: in questo caso siamo inciampati perché abbiamo in mente delle idee differenti, io ho delle velleità totalmente diverse dalle sue. Spero che i rapporti si risanino con il tempo”.

Ora l’artista e videomaker ha voltato pagina creando la sua società di produzione, video Raw, con cui ha prodotto, scritto e diretto il videoclip di Faccio quello che voglio.

Il singolo è il secondo episodio di una serie iniziata con Volare che Rovazzi ha intenzione di completare negli anni.

Fabio Rovazzi ha creato, per Faccio quello che voglio, un vero e proprio cortometraggio della durata di una decina di minuti, curato nei minimi dettagli. Il video sarà tagliato per la rotazione televisiva mentre sarà in versione integrale su YouTube.

Al Bano, Carlo Cracco, Eros Ramazzotti, Fabio Volo, Rita Pavone, Massimo Boldi, Roberto Pedicini, Diletta Leotta, Flavio Briatore e Gianni Morandi sono alcuni tra gli ospiti/attori del video che hanno aiutato Rovazzi nella realizzazione del racconto. La storia vede come protagonista Fabio che cerca di rubare il talento degli ospiti custodito nel caveau di una banca; più volte il frontman cambia voce e sembianze proprio a seguito dell’assunzione delle pillole magiche nel tentativo di fuggire dalle forze dell’ordine.

Non poteva mancare Gianni Morandi, inserito da Fabio appositamente all’inizio del video per creare un continuum con Volare, primo episodio della serie.

L’artista ha voluto realizzare qualcosa di inaspettato stravolgendo talmente tanto la realtà da suscitare nel pubblico una sensazione di stupore mista a divertimento: “Mi piace coinvolgere tanti personaggi e trovare un’equazione su ogni caso per cercare di inserirli in modo perfetto e inaspettato” racconta Rovazzi.

Dopo i successi, negli ultimi anni di Andiamo a comandare e Volare, si è preso del tempo per tornare: “Scusate se sono sparito per tanto tempo, ma volevo fare le cose un po’ meglio. Nella mia testa ho tanti altri episodi in cui visiterò anche altri mondi musicali”.

Ho tutto in una borsa,
lo so l’ho fatta grossa,

aspè vado di corsa,

è tutto un copia-incolla,
la gente che mi trolla,
sparisco tra la folla

potrei ballare come bolle,
cantare di felicità,
fare gli incassi di Zalone,
e invece sono ancora qua

e cerco un posto fresco
e prendo qualche abilità
nei limiti della legalità…

faccio quello che voglio,
faccio quello che mi va,
quest’estate sono fuori controllo
e del testo tanto non ne ho bisogno
perchè con questa voce qua…
pa pa para pa

vado e parto in quarta,
e sfuggo dal mio karma,
uno stato che mi esalta,

ho voglia di staccare,
dall’ansia generale,
tuffarmi dentro il mare,

non ti devi preoccupare mamma
sto decollando devo spegnere
ti chiamo dopo devi stare calma

tanto sono su una panda

non ti aspettavi questa nuova canzone
e ti darò un finale contro ogni previsione
ma non sono l’eroe delle tue solite storie
e sono contrario a tutti gli spoiler

faccio quello che voglio,
faccio quello che mi va,
quest’estate sono fuori controllo
e del testo tanto non ne ho bisogno
perchè con questa voce qua…
pa pa para pa

attirati dal male,
l’onestà non ha budget
tutto ciò che è vietato
ci piace

facciamo dei modelli sbagliati la normalità
quindici minuti di celebrità
con questa voce qua