Viva la vita di Nesli fa ballare Piazza del Popolo: il nuovo singolo anticipa il tour autunnale

Viva la vita di Nesli fa muovere Piazza del Popolo con il nuovo singolo rilasciato prima del tour autunnale.

viva la vita di nesli

INTERAZIONI: 12

Viva la vita di Nesli fa impazzire Piazza del Popolo con il nuovo singolo in radio da qualche settimana. Francesco Tarducci è quindi pronto per il nuovo tour nei club che ha già annunciato e che ha voluto anticipare con alcuni concerti estivi nelle piazze italiane.

L’artista di La fine è tornato con una nuova canzone dopo Immagini, che aveva voluto dedicare al delicato tema del bullismo. Viva la vita sembra quindi spingerlo verso una direzione che si avvicina maggiormente agli inizi, almeno sotto il punto di vista sonoro, con un ritmo trascinante perfetto per la bella stagione.

Il brano sarà portato in tour nelle prossime date in programma, quindi nei club per le date del prossimo autunno. Ancora da definire il ritorno in musica con un nuovo album, che potrebbe arrivare già nei prossimi mesi dopo Kill Karma, con il quale era tornato sul mercato discografico.

Il nuovo singolo ha comunque fatto storcere il naso ad alcuni fan che ne preferivano il filone cantautorale, anche se Nesli è molto lontano dal rimanere ancorato a un solo genere musicale, così come ha già avuto modo di dimostrare in passato.

Autore di una delle più belle canzoni degli ultimi anni, La fine di Tiziano Ferro, Nesli si è ritagliato la sua fetta di pubblico con la sola forza del suo talento, che ha sempre dimostrato sul palco con una enorme voglia di dimostrare la sua passione per la musica. Nel mese di novembre 2017, Francesco Tarducci aveva voluto anche portare un’anteprima del suo nuovo spettacolo nel quale si era liberato del nome d’arte per tornare a quello di battesimo. Una scelta, questa, che era stata accolta con entusiasmo da molti dei suoi seguaci che avevano voluto assistere a questa nuova versione “spoglia” della sua espressione artistica. L’artista di Senigallia è attualmente in tour con le date annunciate per la sessione estiva.

Video in elaborazione