Problemi al sito Trenitalia oggi 12 luglio, impossibile accedere e acquistare biglietti: una soluzione

Impossibile verificare tratte e acquistare biglietti, pagina di errore ma un rimedio ci sarebbe

problemi al sito Trenitalia

INTERAZIONI: 11

Ci sono problemi al sito Trenitalia oggi 12 luglio? Chiunque stia tentando di accedere al sito ufficiale per acquistare biglietti, magari controllare gli orari di una tratta di percorrenza, sta in effetti registrando non pochi disagi. Un servizio precluso dunque per molti viaggiatori, magari con la necessità di effettuare qualche operazione in vista di una partenza imminente.

Il disservizio si sarebbe verificato dalle 9:30 circa e difatti chi tenta di visitare le pagine web da browser attraverso un computer o magari pure da smartphone, si ritrova un messaggio di errore che di fatto non permette di concludere alcuna azione. 

I problemi al sito Trenitalia sono tali per stessa ammissione della società attraverso il suo canale Twitter ufficiale @LeFrecce. Come visibile nel cinguettio riportato alla fine dell’articolo, ecco che si fa riferimento ad interventi tecnici in corso. Si parla pure di un intervento in corso per risolvere quello che sembrerebbe essere un vero e proprio down ma (allo stesso tempo) viene fornita una soluzione con un link (almeno al momento di questa pubblicazione) funzionante.

I problemi al sito Trenitalia resterebbero difatti circoscritti all’accesso alle sue pagine web da browser. Al contrario, nessuna anomalia riguarderebbe le applicazioni Android e iOS per smartphone che continuerebbero a funzionare normalmente. Chi fra i nostri lettori, in questa mattinata, sta riscontrando i problemi qui riportati da computer desktop o da mobile?

Aggiornamento 12:00 – Purtroppo i problemi al sito Trenitalia sembrerebbero non essere circoscritti solo alla giornata di oggi. Sono in molti sui social come Twitter, ad aver lamentato serie  difficoltà di accesso già nella giornata di ieri. Per questo motivo nutriamo seri dubbi sulla possibilità che l’anomalia possa rientrare nel giro di poco tempo e che finalmente le pagine siano accessibili a tutti subito.