Elementary 6 in Italia da agosto? Il cast già sul set per le riprese della settima stagione (foto)

Si attende la data ufficiale di Elementary 6 in Italia, che potrebbe debuttare già da agosto: e intanto il cast sta già iniziando le riprese della settima stagione.


INTERAZIONI: 7

Elementary 6 dovrebbe arrivare presto anche in Italia. Mentre la sesta stagione è attualmente in onda negli Stati Uniti, la serie è già stata confermata per un settimo ciclo di episodi. Nonostante i bassi ascolti, lo show con Jonny Lee Miller e Lucy Liu resta una preziosa fonte di profitto per il network CBS. Infatti, Elementary viene venduta a livello internazionale. Oltre ad essere distribuita nel nostro Paese, gli accordi internazionali comprendono trattative con WGN America, Hulu Plus e rete generalisti che fanno entrare nelle casse degli studios CBS TV circa 3 milioni di dollari a episodio. Inoltre, il marchio Sherlock è da sempre fonte di guadagno assicurato.

Stando ad alcune fonti online, Elementary 6 doveva inizialmente andare in onda su Rai2 all’inizio dell’estate; la data poi è stata spostata ad agosto, ma non c’è ancora ufficialità. I fan della serie, però, possono consolarsi guardando le repliche della seconda stagione su Rai4, in onda ogni mercoledì sera.

Intanto, dagli Stati Uniti giunge una bella notizia. Le riprese di Elementary 7 sono appena iniziate. Dalla foto condivisa su Twitter dalla produzione, alcuni fan hanno suggerito che la settima stagione sposterà la location in Inghilterra. Infatti, nello scatto vi è un’autovettura tipicamente inglese sullo sfondo. I dettagli sulla nuova stagione sono ancora top secret, ma è bastata un’immagine per entusiasmare i fan della longeva serie tv. Lucy Liu potrebbe tornare di nuovo dietro la macchina da presa per dirigere almeno un episodio di Elementary 7 come accaduto in precedenza. L’attrice aveva dichiarato di essersi molto divertita in qualità di regista, per questo non si esclude l’ipotesi di un suo ritorno.

In attesa di scoprire una data ufficiale per il lancio di Elementary 6 in Italia, ecco l’immagine dal profilo Twitter dello staff che annuncia il primo ciak sul set: