Sophie Turner triste per la fine de Il Trono di Spade: “Dire addio a Sansa Stark è come morire”

L'addio di Sophie Turner a Il Trono di Spade e Sansa Stark: la giovane attrice si racconta in un'intervista a Digital Spy.


INTERAZIONI: 22

Le riprese de Il Trono di Spade si sono ufficialmente concluse, e ora si attende solo il debutto dell’ottava e ultima stagione. In un’esclusiva intervista a Digital Spy, Sophie Turner ha raccontato il suo doloroso addio alla serie e, soprattutto, al personaggio che ha interpretato per otto anni. Certo, mancano ancora sei episodi prima di di salutare lo show fantasy, ma è impossibile non commuoversi di fronte le parole della giovane attrice:

“È come un divorzio o una morte in famiglia. Lasciarsi alle spalle Sansa e gli altri. Per me, credo che il divorzio dal personaggio sia la cosa più difficile. La mia adolescenza è stata solo ‘Sophie e Sansa’. A volte, ti ritrovavi con entrambi i mondi capovolti. Perciò lasciarmi alle spalle Sansa è come dire addio a una grande parte della mia crescita. Sono stata molto influenza da lei. Perciò è davvero strano non avere più un sostegno a cui appoggiarsi. Ma lo prometto, starò bene!”

Sophie Turner ha poi rivelato che l’intero cast de Il Trono di Spade ha pianto al termine delle riprese.

“Sono stati dei mesi davvero strani, vedere ognuno che finiva di girare davanti a noi. È come se ognuno di noi stese morendo, ma non nello show, stavolta accadeva nella vita reale. Dire addio a qualcuno ed implorare, ‘Dio li rivedrò ancora?’ Penso che realizzerò il tutto solo il prossimo anno quando non girerò Il Trono di Spade e cercherò disperatamente un lavoro!” ha concluso con una risata.

Infine, una chicca: l’attrice ha svelato che la sua ultima scena è stata girata in cinque giorni, tanto da far annoiare gli altri attori. Le riprese finali si sono svolte in Spagna, come per le intere sequenze de Il Trono di Spade. La Turner ha dichiarato che per rendere il suo addio meno amaro, gli showrunners David Benioff e Dan Weiss le hanno dato un regalo d’addio.