Smentito il concerto di Fabrizio Moro ad Avezzano: il Comune alla ricerca di una nuova data

Nessun accordo al momento tra il Comune e l'agenzia dell'artista.

Ph. Salvatore Marando (Nightguide)

INTERAZIONI: 7

Il concerto di Fabrizio Moro ad Avezzano è stato smentito. Nessun live in città è in programma per il cantautore romano che, infatti, non ha mai annunciato la data nel suo calendario di concerti.

“Al contrario di quanto riportato da alcuni siti web e quotidiani, si specifica che venerdì 10 agosto Fabrizio Moro non si esibirà in piazza Risorgimento ad Avezzano” si legge nella nota stampa divulgata nelle scorse ore in seguito all’annuncio dello spettacolo da parte del comune.

Il comune aveva approvato negli scorsi giorni un live di Fabrizio Moro ad Avezzano previsto per il 10 agosto ma dal calendario del tour di Moro non risulta.

Con il provvedimento dell’esecutivo comunale e la delibera di giunta comunale numero 144 del 4 luglio, era stata comunicata la presenza di Fabrizio Moro tra i cantanti di fama nazionale proposti dall’agenzia Arte e spettacolo per l’esibizione in Piazza del 10 agosto. L’organizzazione della serata prevedeva una spesa per un importo di 25.000 euro e altri 10.000 da destinarsi a uno specifico piano di sicurezza. La delibera annunciava l’esibizione in Piazza Risorgimento di Moro che a detta dell’assessore Di Stefano aveva dato la propria disponibilità ad esibirsi ad Avezzano in quella data.

La smentita dell’evento è giunta però a seguito della diffusione della delibera e sembra aver colto alla sprovvista il Comune di Avezzano e l’amministrazione comunale proprio nel giorno che precede la presentazione del cartellone delle iniziative legate all’Estate avezzanese.

Pierluigi Di Stefano, assessore alla Cultura, commenta spiegando che sono in corso di valutazione altre possibili date per recuperare l’evento. Se le rispettive esigenze non fossero conciliabili, sarà premura del Comune organizzare un concerto con un altro artista di fama nazionale.

La dichiarazione:

“Fabrizio Moro aveva dato la propria disponibilità di massima a esibirsi ad Avezzano il 10 agosto. Per questa data, tuttavia, sono sopraggiunte difficoltà impreviste e l’amministrazione sta valutando con l’artista e la sua agenzia, FP Group, altre date possibili. In ogni caso, se le rispettive esigenze non fossero conciliabili, sarà premura del Comune organizzare un concerto con altro artista di fama nazionale”.