Annunciati gli ospiti di Meraviglioso Modugno il 6 agosto, da Gabbani a Carmen di Amici 2018

Ufficiali gli ospiti di Meraviglioso Modugno a Polignano a Mare il 6 agosto.

ospiti di meraviglioso modugno

INTERAZIONI: 50

Gli ospiti di Meraviglioso Modugno sono finalmente ufficiali. La manifestazione si terrà a Polignano a Mare il 6 agosto prossimo, con tanti nomi della musica italiana pronti a rendere omaggio al grande artista pugliese.

Per i 90 anni dalla nascita, sul palco dell’evento ci saranno Luca Carboni, Gaetano Curreri, Carmen Ferreri, Francesco Gabbani, Ghemon, Simona Molinari, Paola Turci e Manuel Agnelli con Rodrigo D’Erasmo. L’ingresso allo spettacolo è libero, con inizio previsto per le ore 21.

Il tema dell’edizione 2018 è stato individuato in Tutto è musica, così come il titolo scelto per il film autobiografico dedicato all’artista. Da qui si partirà per dare vita a uno spettacolo del tutto speciale nel quale non mancheranno i grandi nomi della musica italiana così com’è accaduto in passato.

Inaugurata nel 2011, l’iniziativa nasce come opening del Medimex e da quell’anno continua con una lunga serie di nomi di spicco della musica italiana che si sono alternati sul palco della manifestazione da Gino Paoli a Daniele Silvestri per continuare con Enrico Ruggeri, Vinicio Capossela e Negramaro di Giuliano Sangiorgi.

Gli 8 artisti designati sono quindi chiamati a provare a raccogliere l’eredità di Modugno e ricordare il suo estro artistico a oltre 20 anni dalla morte. La manifestazione è aperta a tutti, per cui non sono previste prevendite dei biglietti. Per informazioni sull’evento, è disponibile il numero 0804252336 o la mail settore.turismo@comune.polignanoamare.ba.it.

Il ritorno della manifestazione dedicata a Domenico Modugno è ormai un appuntamento fisso e annuale, nel quale sono sempre tanti gli artisti che accettano di partecipare all’iniziativa per portare un ricordo del grande artista che ha dato lustro alla musica italiana e che è rimasto nella sua storia.

L’iniziativa è promossa da Comune di Polignano, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese/Puglia Sounds con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa. Presentano Maria Cristina Zoppa, Silvia Notargiacomo e Rosanna Cacio.