Potenzialmente critici anche i problemi Wind del 10 luglio: possibile down della Rete

Primi approfondimenti anche per l'altro operatore che ha concretizzato la famosa fusione. Come stanno le cose oggi 10 luglio?

Problemi Wind

INTERAZIONI: 110

Sono molto preoccupanti anche i problemi Wind oggi 10 luglio. A partire dalle 7.30 di questa mattina, infatti, alcuni utenti legati all’operatore hanno fatto sapere di aver riscontrato delle anomalie durante il normale utilizzo dei servizi offerti dalla compagnia telefonica. Al momento non ci sono ancora gli estremi per parlare di vero e proprio down, ma è chiaro che quanto riscontrato con 3 Italia nello stesso arco temporale rappresenti un grosso monito anche per l’altro brand che compone la famosa alleanza.

In un contesto di questo tipo, diventa cruciale tenere a mente le segnalazioni giunte direttamente da Servizio Allerta, con cui potremo notare una curva crescente relativa ai problemi Wind. Come accennato, la situazione appare decisamente più sotto controllo rispetto al down totale di 3 Italia, ma considerando la questione inerente la condivisione delle Reti e della fusione tra i due operatori che si è concretizzata nel 2017, è lecito un minimo di apprensione.

Alla luce di un down che ancora non si è concretizzato, al momento della pubblicazione mancano riscontri ufficiali da parte dell’assistenza in grado di darci maggiori dettagli sul caso che si è venuto a creare oggi 10 luglio, ma qualora la situazione dovesse peggiorare anche sul fronte dei problemi Wind (tutti gli scongiuri sono ammessi), sarà necessario ottenere tutti gli approfondimenti del caso dall’alto.

Aggiornamento ore 9.03: la soglia inerente le segnalazioni dei problemi Wind ancora non mi induce a parlare di down, ma la situazione va tenuta assolutamente “sotto osservazione” per comprendere se ci siano gli estremi per il ripetersi delle anomalie riscontrate con 3 Italia in questi minuti.

Aggiornamento ore 9.10: sui social tutti si chiedono se i problemi Wind abbiano una correlazione con quelli di 3 Italia. La risposta è scontata, anche se il fatto che al momento non si registrino grossi picchi in merito fa ben sperare i clienti del noto operatore. Occhi comunque apertissimi.