Iron Maiden a Somma Lombardo, tifosi d’eccezione in un bar per l’Inghilterra ai mondiali

Il gruppo metal segue la partita dei mondiali con i clienti di un bar.

iron maiden a somma lombardo

INTERAZIONI: 7

Gli Iron Maiden a Somma Lombardo seguono la partita dei mondiali di calcio in un bar della cittadina. Steve Harris, Dave Murray, Adrian Smith, Janick Gers e Niko McBrian sono atterrati a Malpensa poco prima del concerto in programma per il Milano Summer Festival dello scorso 9 luglio 2018 ma, da grandi tifosi dell’Inghilterra, hanno voluto seguire la partita di sabato scorso in un bar poco distante dal caos milanese.

Gli Iron Maiden a Somma Lombardo si improvvisano turisti inglesi per accedere ad un bar di provincia e seguire, con gli altri clienti, l’intera partita della loro squadra del cuore.

L’Inghilterra, infatti, nei quarti di finale dei Mondiali sabato si trovava ad affrontare la Svezia.
Lo staff del Café Gallo di Somma Lombarda racconta che a mezz’ora dall’inizio della partita una telefonata da parte di alcuni turisti ha raggiunto il bar per chiedere se sarebbe stata trasmessa in diretta la partita di calcio. Dopo aver ricevuto risposta affermativa, i turisti inglesi si sono recati nel bar per seguirla.

Quei turisti erano gli Iron Maiden che, in un primo momento, non sono stati riconosciuti dal personale né dagli altri clienti.

Lo riporta Varesenews.it che scrive anche le parole di una barista, la quale conferma di aver già sentito il nome del gruppo ma di non averne riconosciuto i componenti.

“Avevamo già sentito il nome della band ma non abbiamo mai visto i membri di persona. Quando sono entrati nel nostro bar non li abbiamo riconosciuti e solo quando ci hanno avvisato che i nostri clienti erano nientemeno che gli Iron Maiden abbiamo fermato tutto per conoscerli”.

La visione della partita in Italia ha portato fortuna alla squadra: l’Inghilterra ha vinto e mercoledì affronterà la partita contro la Croazia. Nel frattempo, il tour degli Iron Maiden ha fatto tappa a Milano prima di spostarsi all’estero per tornare nella penisola il 17 luglio per un concerto a Trieste.