Già OnePlus 6T con tripla fotocamera? Probabile prezzo e periodo di uscita

Tanta innovazione sempre ad un costo contenuto? Versione turbo pronta a dare battaglia

OnePlus

INTERAZIONI: 11

Già è il momento di parlare di OnePlus 6T? Per quanto il OnePlus 6 sia da considerarsi ancora fresco di uscita, ecco che il suo remake potenziato, in versione Turbo (come è ormai tradizione per il brand cinese) potrebbe essere più vicino del previsto e con feature davvero all’avanguardia, come quelle relative ad un tripla fotocamera.

Le ultime indiscrezioni relative al più che probabile OnePlus 6T provengono dall’autorevole fonte GizChina che ci avverte della portata rivoluzionaria del prossimo smartphone. A parte la già citata presenza della fotocamera principale con 3 sensori, ecco che un’evoluzione interessante dovrebbe avvenire anche sullo schermo del telefono. Il rapporto display/corpo dello smartphone arriverebbe addirittura a quota 95% per cornici e lunette impercettibili e esperienza di visualizzazione più che mai interessante (non dovrebbe essere previsto neanche il tanto amato/odiato notch).

Perché il OnePlus 6T dovrebbe puntare sulla tripla fotocamera principale? Sul segmento top di gamma, il primo device ad avere questo plus è stato senz’altro il Huawei P20 Pro. Nel frattempo poi, in riferimento ai rumor sul Samsung Galaxy S10 di inizio 2019, si  è cominciato a parlare proprio della più che reale possibilità di 3 sensori. Insomma anche Oneplus con il suo prossimo device non vorrebbe essere da meno e seguire la nuova moda del momento.

Ma un OnePLus 6T con tre fotocamere quanto potrebbe costare? Il prezzo, sempre secondo la fonte cinese, dovrebbe essere di circa 3.500 yuan (448 euro) per la variante 8 GB di RAM e 256 GB di storage e 5.000 yuan (640 euro) invece per il modello sempre da 8 GB di RAM ma da 512 GB di spazio di archiviazione interno. Per il lancio effettivo della versione turbo non esiste alcuna ufficialità ma non ci stupirebbe affatto una presentazione prima della fine dell’estate com’è stato, ad esempio, per il OnePlus 5T.  Continueremo a monitorare le prossime indiscrezioni da fonti affidabili per darvene conto.