Riparte l’aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxe: novità pacchetto 57

La patch di sicurezza del mese di giugno e tanto altro ancora incluso nel pacchetto appena rilasciato

Asus ZenFone 3 Deluxe

INTERAZIONI: 7

L’aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxe riprende con un nuovo pacchetto software appena distribuito dagli sviluppatori. Parliamo del firmware 57 del quale è stata data evidenza direttamente sul sito del produttore proprio oggi 9 luglio, nella sezione dedicata alle note di rilascio. Quali cambiamenti sono in arrivo per l’ex top di gamma?

Precisiamo fin da subito che l’aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxe è specifico per il modello ZS570KL abbastanza diffuso anche nel nostro paese. Come primo aspetto va senz’altro esaminata l’implementazione della patch di sicurezza del mese di giugno. Sarebbe stato alquanto utopistico aspettarsi quella del mese corrente di luglio ma già quella precedente pone limite ad una serie di vulnerabilità software e dunque la sua introduzione non può che essere vista di buon occhio.

Oltre alla questione sicurezza, l’aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxenuovo di zecca fa anche altro e dunque migliora la compatibilità di applicazioni terze con il sistema. Di quest’ultimo viene migliorata la stabilità e sono stati pure risolti piccoli bug, tanto che ora l’esperienza utente dovrebbe essere senz’altro migliorata.

Nelle note di rilascio per l’attuale aggiornamento Asus ZenFone 3 Deluxe si fa riferimento anche a specifici problemi risolti per il comparto audio. Il bug non meglio specificato è senz’altro da considerarsi minore e comunque non bloccante ma nonostante tutto, gli sviluppatori si sono impegnati a risolverlo con una certa immediatezza.

Come anticipato, la nota di rilascio per il corrente firmware è stata appena pubblicata oggi 9 luglio sul sito del vettore. Per la distribuzione via OTA del pacchetto dunque potrebbe trascorrere anche qualche giorno. Consigliamo  sempre ai nostri lettori di prepararsi adeguatamente, anche ad un aggiornamento minore, facendo pulizia sul proprio device di app inutili, salvando vecchie foto e video altrove. Il download del firmware non andrà mai eseguito se non con il 60% almeno di carica residua o comunque vicino ad una fonte di alimentazione e se possibile, sempre sotto copertura Wi-Fi.