Stoccata di Zucchero a Vasco Rossi, si dibatte la questione duetti: “A qualcuno trema il buco del c***”

Arriva la stoccata di Zucchero dopo le dichiarazioni sul tema duetti: "Solo chi ha paura di essere inferiore li evita".

stoccata di zucchero a vasco rossi

INTERAZIONI: 59

Arriva la stoccata di Zucchero a Vasco Rossi dopo le dichiarazioni rese sui duetti. Nelle ultime settimane, il rocker di Zocca aveva avuto modo di esprimere il suo parere sulle rese a due voci, definendole come delle espressioni artistiche degne dei bambini dell’asilo.

Ecco quindi spiegato il motivo dell’assenza di duetti nella carriera di Vasco, che non avrebbe intenzione di prestarsi a questo tipo di condivisione. Di tutt’altro avviso è invece Adelmo Fornaciari, che ha ribadito l’importanza del valore della condivisione: “La bellezza sta nel condividere qualcosa con chi non teme di non essere all’altezza. Se c’è anima e passione, non si può aver paura di essere inferiori”.

Com’è noto, nei lunghi anni di carriera che hanno portato Zucchero in giro per il mondo non si sono risparmiate le collaborazioni, con artisti italiani ma anche internazionali. Nell’esprimere il suo pensiero, Zucchero non si lascia andare a mezzi termini.

“Gli italiani sembrano soffrire di questa cosa. Se qualcuno dice che i duetti sono una roba da asilo, è perché gli trema il buco del c***. Tanta musica e pochi effetti speciali. Guardo ai maestri, Eric Clapton, Ray Charles, B.B King, Jeff Beck, Joe Cocker, quelli purtroppo in via di estinzione che non hanno mai avuto bisogno di orpelli. Gli orpelli sono optional solo a chi manca di arte. Insomma, io non ho mai visto Springsteen con orpelli”.

Zucchero è reduce dal successo del concerto in Piazza San Marco del 3 e 4 luglio, nella quale ha portato la sua musica di fronte a un pubblico foltissimo. Sentito da Rockol, l’artista ha inoltre dichiarato di non avere troppa voglia di mettersi a lavoro sul nuovo album, quello che darebbe un seguito naturale a Black Cat ma anche alla raccolta Wanted, dalla quale ha estratto il suo ultimo singolo. Dopo le dure dichiarazioni di Zucchero, si attende ora la giusta replica di Vasco Rossi.