Risveglio definitivo anche per Huawei P9 Lite Vodafone: una bomba l’aggiornamento B345

Anticipazioni importanti per chi ancora non ha ricevuto la notifica utile per procedere via OTA con il download

Huawei P9 Lite

INTERAZIONI: 27

Sono notizie estremamente interessanti ed incoraggianti quelle emerse oggi 6 luglio per gli utenti che si ritrovano con un Huawei P9 Lite brandizzato Vodafone. Premesso che stiamo parlando di una delle versioni più popolari in Italia, insieme a quelle no brand e ai prodotti marchiati TIM, è inevitabile in queste ore un parallelismo proprio con questi ultimi. La patch giunta oggi via OTA, infatti, è la B345 e a quanto pare contiene molte più novità del previsto secondo le prime informazioni raccolte.

Gli screenshot trapelati in Rete, infatti, ci mostrano un changelog praticamente identico rispetto a quello giunto in Italia pochi giorni fa sui modelli TIM, come potrete percepire anche dal nostro articolo dedicato. In primo luogo, chi dispone di un Huawei P9 Lite Vodafone potrà, attraverso l’aggiornamento B345, sfruttare la funzione denominata “Screenshot con tre dita“, utile per scattare uno screenshot scorrendo tre dita verso il basso. In aggiunta, andremo incontro anche ad una maggiore velocità in merito alla procedura di pulizia in Gestione telefono. Ora, infatti, impiegheremo meno di un minuto.

Non bisogna dimenticare che verrà introdotta anche la recente patch di giugno sul fronte sicurezza, oltre all’ottimizzazione delle chiamate rapide, semplicemente attivando la modalità altoparlante come impostazione predefinita. Per forza di cose, ancora non possiamo avere riscontri in merito dai possessori di un Huawei P9 Lite Vodafone, ma occorre ricordare che gli utenti TIM con medesima patch hanno riscontrato apprezzabilissimi passi in avanti per quanto concerne la durata della batteria.

Insomma, portate a termine senza troppe remore il download di questo nuovo aggiornamento software nel momento in cui lo vedrete disponibile per il vostro Huawei P9 Lite Vodafone, in quanto le prerogative della B345 sembrano essere davvero interessanti per il pubblico italiano. Lo avete già installato? Fateci sapere con un commento.